L’intercettazione che inguaia Report: «Domani vedo Sigfrido»

L’intercettazione che inguaia Report: «Domani vedo Sigfrido»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Uno degli hacker dell'inchiesta Equalize: ci scambiamo informazioni con la trasmissione di Raitre. «Noi questo volevamo inculare... aspetta.. lui mi ha detto procedi, è insalvabile..» Un’intercettazione inguaia Report. Mentre Sigfrido Ranucci dice che la trasmissione non ha mai dato «notizie agli spioni». L’hacker Nunzio Calamucci, arrestato il 28 ottobre nell’ambito dell’inchiesta su Equalize, ha raccontato di aver parlato con l’inviato del programma Giorgio Mottola. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo di fronte all'ennesimo attacco basato su presupposti falsi che hanno il solo fine di infangare un presidio di libertà all’interno del servizio pubblico. (Rai Storia)

Stamattina Il Giornale, di proprietà della famiglia Angelucci, ha attaccato Report e il giornalista Giorgio Mottola con un articolo dal titolo “Diamo sottobanco i dossier a Report”, in cui vengono riportate le dichiarazioni di Davide Calamucci, collaboratore di Equalize, società accusata di spionaggio illegale in un’inchiesta della Procura di Milano. (Rai Storia)

Caso «Report-Equalize»: il centrodestra chiede alla Rai di fare chiarezza, dopo l'articolo del Giornale in cui si dà conto delle rivelazioni, da parte dell'indagato Nunzio Calamucci, sui presunti intrecci tra la trasmissione del servizio pubblico e la società di intelligence finita al centro di un'inchiesta della Procura di Milano. (il Giornale)

Affondo Fdi su "Report". "Sicurezza in pericolo"

Stando al rapporto del Ros, Enrico Pazzali, capo di Equalize, intercettato al telefono con l'ex poliziotto Mentre il conduttore insiste nel sostenere che Report non ha mai dato «notizie agli spioni» di Equalize, oggi Il Giornale torna alla carica. (Secolo d'Italia)

Tra i nomi emersi nelle intercettazioni figurano quelli di conduttore e inviato della trasmissione di Rai3 ROMA – L’inchiesta della Procura di Milano sulla società di investigazioni private Equalize ha portato alla luce un presunto sistema di dossieraggio illecito, con accessi abusivi a banche dati riservate e attività di spionaggio su commissione. (Dire)

Le news su Dagospia, Equalize, Fatto, Foglio, Mollicone, Report e non solo I NUOVI POLITOLOGI DI DAGOSPIA (Start Magazine)