È morto lo scrittore Wilbur Smith: aveva 88 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

A cura di Annalisa Cangemi. È morto lo scrittore Wilbur Smith.

Lo scrittore si è spento nella sua casa di Cape Town in Sudafrica.

Autore di numerosi bestseller si è spento questo pomeriggio a 88 anni nella sua casa di Cape Town in Sudafrica.

"L'autore di bestseller globale Wilbur Smith è morto inaspettatamente questo pomeriggio nella sua casa di Città del Capo dopo una mattinata passata a leggere e scrivere con sua moglie Niso al suo fianco"

È morto lo scrittore Wilbur Smith: aveva 88 anni È morto questa sera all’età di 88 anni Wilbur Smith, autore di numerosi bestseller. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La maggior parte dei suoi romanzi è legata all'Africa, sua terra natale. È morto a Città del Capo, in Sudafrica, Wilbur Smith, uno degli autori più prolifici e famosi al mondo. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Dopo la laurea in Scienze commerciale e una breve carriera da contabile, nulla fermerà più la sua passione per la scrittura Mezzo secolo di avventure che voleva provare per primo, con l'ossessione della competenza che ha catturato i suoi lettori in tutto il mondo, con traduzioni in oltre 30 lingue. (Il Messaggero Veneto)

Maestro indiscusso e inimitabile della scrittura d’avventura, i suoi romanzi hanno catturato i lettori per oltre mezzo secolo, vendendo oltre 140 milioni di copie in tutto il mondo in più di trenta lingue. (LaPresse)

È l’annuncio che si legge sul sito web personale dello scrittore. Tuttavia, è stato con Taita, l’eroe della sua acclamata serie egiziana, che Wilbur si è maggiormente identificato, e River God rimane uno dei suoi romanzi più amati fino ad oggi. (LaPresse)

Il successo arrivò nel 1964 con "Il destino del leone", l'inizio di una serie fortunata che prese il nome di Ciclo dei Courtney Fu sua madre Elfreda, più incline all'arte, a incoraggiare il giovane Wilbur a leggere artisti del calibro di CS Forester, Rider Haggard e John Buchan. (il Giornale)

Scrittore bestseller, era amatissimo dal pubblico italiano: a 88 anni è morto Wilbur Smith, tra i maestri del romanzo d’avventura. Wilbur Smith, venuto a mancare all’età di 88 anni a Cape Town, in Sudafrica, è stato uno dei più importanti autori mondiali d’avventura. (Il Libraio)