Ponte sullo Stretto: quali rischi tecnici, sociali e di sicurezza per l'opera?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Prof. Mazzolani critica il progetto del ponte sullo Stretto di Messina, sottolineando rischi legati a sicurezza, costi sociali e mancanza di trasparenza, chiedendo un approccio più responsabile e approfondito. (ingenio-web.it)
Ne parlano anche altre testate
Sette giorni al... Anzi, alla Via-Vas. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Il progetto definitivo del ponte sullo Stretto è completo e molto approfondito, non manca di alcun “via libera sismico” o “certificazione” come riportato nell’articolo de la Repubblica in data odierna. (StrettoWeb)
MeteoWeb (MeteoWeb)
“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria”. (StrettoWeb)
“Scandaloso che il Pd, noto anche come partito del No, arrivi a remare contro il Paese per bieco calcolo politico. (StrettoWeb)
Il revamping dell’impianto di depurazione di San Saba, nella periferia nord della città e non distante dalle aree soggette a espropri per via dei cantieri del ponte. Ma anche l’ammodernamento dell’analoga struttura nella zona di Mili Marina, periferia opposta di Messina (Quotidiano di Sicilia)