Il Circolo PD di Villa San Giovanni a Roma il 15 Novembre

Il Circolo PD di Villa San Giovanni a Roma il 15 Novembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Reggio TV INTERNO

Per la conferenza stampa contro il Ponte Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa diffusa da Enzo Musolino, Segretario cittadino del Partito Democratico di Villa San Giovanni in merito alla conferenza stampa che si terrà a Roma il 15 Novembre. "Il Circolo PD di Villa ci sarà e parteciperà attivamente alla conferenza stampa romana del prossimo 15 Novembre, insieme a CGIL, Legambiente, WWF, Movimento La Strada, Libera, Comitato Titengostretto, i Verdi, Sinistra Italiana, M5S e tanti altri. (Reggio TV)

Su altre testate

Il progetto definitivo del ponte sullo Stretto è completo e molto approfondito, non manca di alcun “via libera sismico” o “certificazione” come riportato nell’articolo de la Repubblica in data odierna. (StrettoWeb)

“Il nucleo di coordinamento della Commissione tecnico-specialistica per le valutazioni ambientali per la Regione Siciliana ha espresso, all’unanimità, parere favorevole con prescrizioni sull’istanza della società Stretto di Messina per la valutazione d’impatto ambientale relativa al collegamento stabile tra la Sicilia e la Calabria”. (StrettoWeb)

Ci sono due lettere molto dure firmate dal presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Carlo Doglioni. Documenti, riportati oggi nel pezzo di Alessia Candito e Antonio Fraschilla su Repubblica, che smentiscono «qualsiasi coinvolgimento dell’Ingv come istituzione» sulla valutazione del rischio sismico e delle faglie attive per il Ponte sullo Stretto. (Open)

Via libera dalla Sicilia al Ponte sullo Stretto, la commissione regionale sull’impatto ambientale dice sì

La presa di posizione del deputato e segretario regionale del Pd Barbagallo: "Documentazione incompleta e un'opera faraonica di propaganda" (Tempo Stretto)

Il rischio, che esiste e di cui non si discute abbastanza, è di progettare un nuovo disastro del Vajont, ovvero una struttura utile sì, ma che venne costruita occultando la non idoneità della stessa rispetto al territorio. (QuiFinanza)

Ad annunciarlo il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani. (BlogSicilia.it)