Il mix caldo-Covid amplifica la "fatigue" e aumenta i rischi per il cuore: i consigli degli esperti

Il mix caldo-Covid amplifica la fatigue e aumenta i rischi per il cuore: i consigli degli esperti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta del Sud SALUTE

Il mix caldo-Covid amplifica la fatigue e aumenta i rischi per il cuore . A mettere in guardia dai rischi è Bruno Trimarco, docente emerito di Cardiologia all’Università Federico II di Napoli, che elenca una serie di contromisure per affrontare in maniera più serena il periodo di infezione durante questa ondata di caldo, a partire dal "no" agli integratori fai da te. Consigliato, invece, il consumo "programmato" di acqua durante la giornata. (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

L’estate 2024 sta una potenza simile alle stagioni più calde recenti, anche se per ora non con gli estremi dello scorso anno. Il Nord Italia aveva inizialmente un clima più temperato, ma le condizioni meteo sono cambiate a Luglio, portando un caldo opprimente. (Meteo Giornale)

Al centro degli approfondimenti ci saranno soprattutto le patologie legate agli effetti sulla salute provocati degli insediamenti industriali presenti sul territorio. Uno spazio a cadenza settimanale (uscirà ogni giovedì), in cui oltre ad informare sulle principali problematiche legate alle patologie più frequenti si cercherà di fare formazione spiegando le regole fondamentali della prevenzione, che da sempre costituiscono la cura migliore. (ReteAbruzzo.com)

Negli ultimi tempi la situazione è diventata piuttosto difficile per tutti a causa di temperature roventi veramente complesse da gestire. I condizionatori sembrano essere l’unica via di fuga ma bisogna ammettere che, tra costi che sono lievitati per l’energia, prezzi di installazione e gestione e necessità di averne almeno un paio in ogni abitazione, non è proprio una soluzione a portata di tutti. (Cityrumors Abruzzo)

Caldo record, come proteggere i bambini

In questa sezione, il dottor Sassone risponderà alle vostre domande e offrirà informazioni su varie problematiche riguardanti la salute, fornendo consigli utili e aggiornamenti sulle ultime novità mediche. (La Siritide)

Consigli utili su come affrontare il caldo estivo L’elevata temperatura, l’assenza di ventilazione e l’umidità che da giorni interessano il nostro territorio fanno sì che si verifichino le condizioni climatiche caratteristiche dell’ondata di calore; questa può rappresentare un rischio per la salute dei cittadini, in particolare per i soggetti più vulnerabili come bambini, anziani e persone con malattie croniche. (Prima Milano Ovest)

Caldo record, come proteggere i bambini La temperatura media di luglio costituisce in assoluto il valore mensile più alto registrato per la Sicilia dal 2002, indipendentemente dal mese. E’ quanto fanno sapere i tecnici del Sias della regione siciliana. (Video Regione)