Vincenzo De Luca contro la legge per i no vax: «È una vergogna. Atto irresponsabile»

Vincenzo De Luca contro la legge per i no vax: «È una vergogna. Atto irresponsabile»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it SALUTE

«È una vergogna ed è un atto di irresponsabilità. È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commentando la cancellazione delle multe per chi non si sottopose al vaccino, i «no vax». «Non puoi far pagare le multe - ha detto De Luca - a decine di migliaia ai cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi (e quindi non hanno pagato la multa) garantire l'immunità. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

"Se io fossi stata" il ministro alla Salute "Schillaci avrei detto: 'Se voi lo votate, io do le dimissioni'". La senatrice del Pd Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute durante la prima fase della pandemia da Covid, ha commentato a Fanpage. (Fanpage.it)

Protestano i virologi, protesta l'ex ministro della Salute Roberto Speranza. La decisione del governo di togliere le multe ai No Vax che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale viene contestata da alcuni dei protagonisti della stagione del Covid per una decisione antiscientifica, pericolosa per il messaggio che invia, e come offesa alle vittime della pandemia. (L'HuffPost)

Il bene comune secondo Crisanti Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax (Virgilio Notizie)

Ancora polemiche sull’abrogazione delle multe ai no vax

Dal Consiglio dei ministri arriva il condono “tombale” delle multe ai “no vax”, che chiude l’era Covid e l’estensione della stretta già decisa sulla pubblicazione di atti giudiziari relativi a misure cautelari. (Avvenire)

Le multe ai no vax annullate e i rimborsi per chi avesse già pagato stanno creando qualche malumore nel governo. Forza Italia non apprezza la misura, , anticipata qualche giorno fa da Open, contenuta nel decreto Milleproroghe. (Open)

Gemmato: “Era tra gli impegni assunti”. Fnomceo: “Se le multe devono essere tolte, allora che vengano tolte a tutti. Se invece devono mantenerle, le devono pagare tutti. Due pesi e due misure non vanno bene”. (Quotidiano Sanità)