Stop alle multe ai No-Vax, Forza Italia si smarca: “Voteremo contro l’amnistia”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora polemiche sull’annullamento delle sanzioni per chi non si è vaccinato ai tempi del Covid, inserito nel Milleproroghe. A smarcarsi con decisione, oggi, oltre all’opposizione è uno dei partiti di maggioranza, Forza Italia. “Voterò contro lo stop alle multe” Lucia Ronzulli, vice presidente del Senato, attacca: “I vaccini hanno dimostrato di essere uno strumento potentissimo non solo per prot… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Per la Federconsumatori lo stralcio delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale durante il Covid-19 è uno schiaffo a chi rispetta le regole (Impresa Italiana)
L’attacco al Governo Meloni Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax (Virgilio Notizie)
Il decreto Milleproroghe (un omnibus che da vent’anni contiene misure varie e scollegate tra loro, uno scatolone utile per metterci dentro di tutto), cancella le sanzioni per chi ha rifiutato di rispettare l’obbligo vaccinale, una decisione che non solo calpesta la memoria di chi è morto per il Covid e per il personale medico che ha lottato in prima linea per debellarlo, ma umilia tutti coloro che hanno rispettato le regole. (L'Eco di Bergamo)
Non solo canone Rai, cittadinanza, Autonomia, banche, conflitti in corso, giustizia con la norma sulle detenute madri, Europa. Oggi Forza Italia e Lega si accapigliano anche sul condono tombale per le multe ai no vax. (LA NOTIZIA)
Nella bozza del decreto Milleproroghe è stato specificato che chi in tempi di pandemia ha deciso di non fare il cosiddetto vaccino anti Covid non dovrà pagare alcuna multa comminata a causa del precedente obbligo vaccinale. (Radio Radio)
Non puoi far pagare delle multe a decine di migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi garantisci l’immunità”. Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la sanatoria decisa dal governo Meloni a favore di coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale per il Covid. (Il Fatto Quotidiano)