Cancellate multe "no-vax", Bassetti attacca il governo: "Allora restituiamo i soldi a chi non ha pagato, vaccino Covid fondamentale", ma dimentica effetti avversi e rispetto libertà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Matteo Bassetti a Un Giorno da Pecora du Rai Radio1 attacca il governo sulle multe cancellate ai "no-vax". E provoca chiedendo all'esecutivo di "restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. Non possiamo mettere in dubbio i vaccini, che non sono di destra o di sinistra. Che si dica che chi non si è vaccinato ha fatto bene e che tutti gli altri siano stati dei pirla… non diamo un bel messaggio", asserisce la virostar. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
“Voterò contro lo stop alle multe” Ancora polemiche sull’annullamento delle sanzioni per chi non si è vaccinato ai tempi del Covid, inserito nel Milleproroghe. A smarcarsi con decisione, oggi, oltre all’opposizione è uno dei partiti di maggioranza, Forza Italia. (la Repubblica)
La norma fissa l’abrogazione, «in modo da non dover procedere con una ulteriore proroga», delle norme che stabilivano una multa di 100 euro nei confronti degli over 50, degli appartenenti alle forze dell’ordine, del personale sanitario e di tutte le altre categorie professionali che per legge avrebbero dovuto vaccinarsi contro il Covid e non lo hanno fatto. (Corriere Roma)
Annullate le multe ai “no vax”. E c’è più di qualcuno che non ne è rimasto affatto contento. (Radio Radio)
"Condono ai no vax e gli haters tornano ad augurarci la galera", segnala all'Adnkronos Salute il virologo Fabrizio Pregliasco, da sempre uno dei bersagli preferiti dagli antivaccinisti, al punto da non poter girare serenamente per strada o sui mezzi pubblici senza essere apostrofato con insulti e minacce. (Adnkronos)
Iv ne approfitta: «Il partito voti contro il governo».Un Paese senza speranza (con la «s» minuscola): in Italia la politica arriva a dividersi pure sulla cancellazione di una multa che quasi nessuno ha pagato, che nessu... (La Verità)
Una polemica scoppiata all'inizio di questa legislatura, quando gli esponenti della linea più intransigente sull'obbligo vaccinale avevano contestato l'intenzione della premier Meloni, sostenuta dalla Lega, di strizzare l'occhio alla galassia no-vax cancellando le sanzioni per il personale sanitario contrario alle vaccinazioni e prorogando i termini per il pagamento delle multe. (Il Dubbio)