“Un regalo per i no-vax”. Il vero pacco di Natale è Speranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla meritoria decisione del governo di sospendere la multa di 100 euro ai cittadini che si rifiutarono di farsi iniettare il vaccino contro il Covid, spregiativamente definiti no-vax, scendono fragorosamente in campo gli indignati speciali di sinistra, con in testa l’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, artefice di una delle più orrende pagine della storia repubblicana. Intervistato da Repubblica, all’epoca uno dei accaniti membri del giornale unico del virus, l’uomo delle chiusure liberticide così si esprime: “Un regalo ai No Vax (interessante la dicitura in maiuscolo, come per esaltarne la “nefandezza sociale”) di quanto? Almeno 100 milioni. (Nicola Porro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Con l’approvazione del decreto Milleproroghe il Consiglio dei ministri ha infatti abolito la multa di 100 euro comminata agli ultracinquantenni che non hanno adempiuto all’obbligo vaccinale per la prevenzione dell’infezione da Sars-CoV2 imposto dal governo Draghi e ha annullato le sanzioni pecuniarie già irrogate e non riscosse. (Corriere della Sera)
Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca commenta la sanatoria decisa dal governo Meloni a favore di coloro che non hanno rispettato l’obbligo vaccinale per il Covid. Non puoi far pagare delle multe a decine di migliaia di cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi garantisci l’immunità”. (Il Fatto Quotidiano)
Covid, il Governo Meloni cancella le multe a chi non si è vaccinato durante la pandemia, nel Lodigiano scatta la protesta. Nella bozza del decreto Milleproroghe è comparso l’annullamento delle sanzioni per chi non ha rispettato l’obbligo della vaccinazione durante la pandemia. (Il Cittadino)
Ira di Ronzulli: «Cancellare le sanzioni è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos'ha rappresentato il Covid» (Open)
Il direttore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale Policlinico San Martino di Genova ha commentato con amara ironia la notizia. La decisione del Governo Meloni di cancellare le multe ai No Vax che non hanno ottemperato all’obbligo di vaccinazione anti Covid non è piaciuta a Matteo Bassetti. (Sky Tg24 )
Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax Andrea Crisanti sulle multe ai No Vax (Virgilio Notizie)