La sfida tra Belgio e Italia in Nations League
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La partita tra Belgio e Italia in Nations League ha attirato l’attenzione della stampa, con La Repubblica che si è soffermata in particolare sulla performance dei calciatori del Napoli. Il ritorno di Romelu Lukaku con la maglia della Nazionale belga ha creato una dinamica interessante, vista la presenza tra gli avversari di due suoi compagni di club, Giovanni Di Lorenzo e Alessandro Buongiorno, entrambi protagonisti nella difesa italiana. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altri giornali
NUOVO RUOLO – Nicolò Barella si conferma ancora una volta un vero e proprio tuttofare, con l’Inter e con la Nazionale Italiana. (Inter-News)
C'era grande curiosità riguardo alla posizione di Nicolò Barella nella gara di ieri in Belgio-Italia. Secondo Tuttosport, non ha rubato l'occhio negli inserimenti e si è preso qualche urlaccio da Spalletti per rettificare la posizione, ma è sempre rimasto in pressione sulla difesa avversaria e ha partecipato al gol di Tonali lanciando Di Lorenzo nello spazio. (Fcinternews.it)
L’Italia è una squadra fondata sul lavoro. Viene in mente il primo presidente di Arrigo Sacchi al Fusignano, Seconda Categoria, Alfredo Belletti, ex partigiano, prof di latino e musicista. (La Gazzetta dello Sport)
Davanti a Donnarumma, diffidato ma in campo, la difesa è quella prevista: Di Lorenzo, Buongiorno e Bastoni (con licenza di avanzare come Calafiori). Il ct accetterà l’uno contro uno in difesa con gli attaccanti belgi, e chiederà a Rovella, al debutto da play, di controllare il trequartista Trossard. (fcinter1908)
"Sarà una partita difficile - ha aggiunto il centrocampista dell'Italia e dell'Inter - non dobbiamo farci condizionare dall'andata. (Tutto Juve)
Adani elogia il vice-capitano dell’Inter Nicolò Barella. L’opinionista ha parlato al termine della partita tra Belgio e Italia, finita 0-1. (Inter-News)