Netflix, Bridgerton e Baby Reindeer spingono gli utili a oltre 2 miliardi nel trimestre

Netflix, Bridgerton e Baby Reindeer spingono gli utili a oltre 2 miliardi nel trimestre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Trimestrale superiore alle attese per Netflix: la società di streaming ha registrato nel secondo trimestre un utile per azione di 4,88 dollari su ricavi di 9,56 miliardi di dollari, contro attese per 4,74 dollari su 9,53 miliardi. I ricavi sono aumentati di quasi 17% rispetto a un anno prima, l’utile netto è cresciuto del 44% a 2,15 miliardi di dollari. Netflix continua ad attirare nuovi clienti e ha leggermente alzato l’outlook sulla crescita dei ricavi per l’intero anno. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

I titoli di successo come Baby Reindeer e Bridgerton portano in dote a Netflix oltre 8 milioni di nuovi abbonati nel trimestre, con la conseguenza che gli utili e i ricavi della piattaforma di streaming battono le attese di Wall Street. (la Repubblica)

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 cent per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 cent. (Youmark)

Così come per il primo trimestre del 2024, anche nel Q2 dell’anno in corso Netflix ha superato le attese per i risultati finanziari, registrando ottimi risultati in termini di abbonamenti e distanziandosi ulteriormente da competitor come Disney e Warner Bros. (Engage)

Netflix rifiuta i pacchetti streaming con Max e Disney+, il vero concorrente è Youtube

FTSE MIB Netflix (LA STAMPA Finanza)

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. (Corriere del Ticino)

Come abbiamo visto, nell’annunciare i dati trimestrali ieri sera, Netflix ha battuto le aspettative di Wall Street presentando risultati finanziari davvero soddisfacenti e comunicando che gli abbonati in tutto il mondo sono cresciuti in maniera consistente (qui ulteriori dettagli). (BadTaste.it TV)