ANTEPRIMA: Netflix in calo, gli investitori si preparano a una crescita più lenta degli abbonati

ANTEPRIMA: Netflix in calo, gli investitori si preparano a una crescita più lenta degli abbonati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TradingView ECONOMIA

Le azioni di Netflix Inc NFLX sono scese dello 0,4% giovedì, in vista dei risultati trimestrali del peso massimo dello streaming video dopo la campanella, mentre gli investitori si preparano a un rallentamento dei nuovi abbonati come spettatori NFLX ha probabilmente aggiunto 4,82 milioni di abbonamenti nel secondo trimestre, che sarebbe il più basso dal primo trimestre del 2023, secondo LSEG Il previsto riflusso (link) dei nuovi abbonamenti segue i forti guadagni ottenuti dopo un giro di vite sulla condivisione delle password (TradingView)

Su altri giornali

Netflix (NFLX) ha registrato un altro trimestre eccezionale, nonostante la diminuzione dei vantaggi derivanti dalla stretta sulla condivisione delle password e dall'introduzione di piani ad-supported (tipo di pubblicità nel mondo dello streaming, ndr). (Morningstar)

Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. Netflix chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti e allunga rispetto alla concorrenza. (Corriere della Sera)

Netflix (LA STAMPA Finanza)

Netfix batte le attese: abbonati crescono di 8 milioni

Nell’ultimo trimestre Netflix ha guadagnato 8,05 milioni di utenti in più, dei quali oltre il 45% (3,65 milioni, +34% rispetto all’anno precedente) ha scelto il piano con la pubblicità. Un buon risultato per il business pubblicitario della piattaforma, ma ancora lontano dall’essere una fonte di ricavi vagamente comparabile a quella degli abbonamenti senza pubblicità, per la relativa novità del lancio 18 mesi fa e per le dimensioni del business. (Brand News)

Netflix macina record su record, aggiungendo 8,05 milioni di nuovi abbonati nel secondo trimestre del 2024 e superando ampiamente le previsioni degli analisti, rafforzando così la sua posizione di leader nel settore dello streaming. (QuiFinanza)

Netflix ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 9,56 miliardi di dollari, in aumento del 16,8% rispetto agli 8,19 miliardi del corrispondente trimestre dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)