Netflix rifiuta i pacchetti streaming con Max e Disney+, il vero concorrente è Youtube

Netflix rifiuta i pacchetti streaming con Max e Disney+, il vero concorrente è Youtube
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BadTaste.it TV ECONOMIA

Come abbiamo visto, nell’annunciare i dati trimestrali ieri sera, Netflix ha battuto le aspettative di Wall Street presentando risultati finanziari davvero soddisfacenti e comunicando che gli abbonati in tutto il mondo sono cresciuti in maniera consistente (qui ulteriori dettagli). LEGGI – Netflix batte le aspettative nel secondo trimestre 2024 e sale a 277 milioni di abbonati nel mondo In tale occasione il gigante dello streaming ha mandato una lettera agli azionisti, i cui dettagli sono stati diffusi da Variety, in cui ha spiegato il motivo per cui Netflix non ha interesse a realizzare pacchetti in collaborazione con realtà streaming con Disney+ e Max a differenza di quanto accaduto con la recente coalizione Disney+, Hulu, Max. (BadTaste.it TV)

Su altri media

Il colosso dello streaming chiude il secondo trimestre sopra le attese, stacca la concorrenza e rivede l’outlook per il 2024 (Engage)

Riteniamo che i recenti risultati rappresentino un periodo di particolare espansione, piuttosto che una "nuova norma" duratura. (Morningstar)

Advertising È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. Sebbene la piattaforma abbia continuato a crescere, il numero di nuovi abbonati è in calo negli ultimi trimestri, probabilmente a causa delle misure anti-condivisione. (iSpazio)

ANTEPRIMA: Netflix in calo, gli investitori si preparano a una crescita più lenta degli abbonati

Le azioni di Netflix Inc NFLX sono scese dello 0,4% giovedì, in vista dei risultati trimestrali del peso massimo dello streaming video dopo la campanella, mentre gli investitori si preparano a un rallentamento dei nuovi abbonati come spettatori Il previsto riflusso (link) dei nuovi abbonamenti segue i forti guadagni ottenuti dopo un giro di vite sulla condivisione delle password. (TradingView)

I ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari, a fronte degli attesi 9,49, mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi, rispetto a stime di 2,06. Netflix chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti e allunga rispetto alla concorrenza. (Corriere della Sera)

Risultati superiori alle attese perche ha annunciato un numero di abbonamenti superiori alle attese, grazie a programmi di successo come Baby Reindeer e Bridgerton. La big statunitense del servizio TV in streaming ha aggiunto 8 milioni di nuovi abbonati nel secondo trimestre, superando ampiamente le attese di LSEG che indicavano 4,8 milioni di abbonati e segnando il migliori risultato del secondo trimestre dal 2020. (LA STAMPA Finanza)

Netflix rifiuta i pacchetti streaming con Max e Disney+, il vero concorrente è Youtube