Bridgerton, stretta sulle password e piano con pubblicità: boom di abbonamenti per Netflix

Bridgerton, stretta sulle password e piano con pubblicità: boom di abbonamenti per Netflix
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

I titoli di successo come Baby Reindeer e Bridgerton portano in dote a Netflix oltre 8 milioni di nuovi abbonati nel trimestre, con la conseguenza che gli utili e i ricavi della piattaforma di streaming battono le attese di Wall Street. Gli analisti si aspettavano meno sottoscrizioni e senz’altro sono stati stracciati i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. Ad aiutare è stata la stretta sulla possibilità di condividere le password tra famiglie, e il piano d’abbonamento con la pubblicità ma un prezzo più accessibile. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 cent per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 cent. (Youmark)

Risultati superiori alle attese perche ha annunciato un numero di abbonamenti superiori alle attese, grazie a programmi di successo come Baby Reindeer e Bridgerton. La big statunitense del servizio TV in streaming ha aggiunto 8 milioni di nuovi abbonati nel secondo trimestre, superando ampiamente le attese di LSEG che indicavano 4,8 milioni di abbonati e segnando il migliori risultato del secondo trimestre dal 2020. (LA STAMPA Finanza)

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. (Corriere del Ticino)

La crescita di Netflix rallenta, ma aumentano i ricavi grazie alle pubblicità

La regina dello streaming Netflix ha dato il via alla stagione delle trimestrali dei grandi nomi del panorama social made in Usa. Occhio al titolo, che in premarket a Wall Street mette a segno un rialzo di poco superiore a +1%, dopo il trend praticamente piatto mostrato nelle contrattazioni afterhours della borsa americana. (Finanzaonline)

I conti trimestrali di Netflix si sono rivelati superiori alle attese nel secondo trimestre del 2024 e la società si è confermata regina dello streaming dopo aver registrato un incremento degli abbonati a livello globale (Milano Finanza)

È passato un po’ di tempo da quando Netflix ha iniziato a limitare la condivisione delle password, permettendo l’uso di un account solo tra persone nello stesso nucleo familiare. Sebbene la piattaforma abbia continuato a crescere, il numero di nuovi abbonati è in calo negli ultimi trimestri, probabilmente a causa delle misure anti-condivisione. (iSpazio)