Netflix batte le stime: salgono ricavi e utili per azione. Otto milioni di abbonati in più

Netflix batte le stime: salgono ricavi e utili per azione. Otto milioni di abbonati in più
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Netflix chiude il secondo trimestre sopra le attese degli analisti e allunga rispetto alla concorrenza. L’azienda californiana di Los Gatos ha chiuso il secondo trimestre sopra le attese degli analisti. Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. I ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari, a fronte degli attesi 9,49, mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi, rispetto a stime di 2,06. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

A PIAZZA AFFARI FOCUS SU ST E NEXI LA BCE NON TOCCA I TASSI (financialounge.com)

La società ha chiuso il secondo trimestre con un utile di 66 milioni di dollari pari a 15 cent per azione, un livello leggermente inferiore alla stima media di 16 cent. (Youmark)

I conti trimestrali di Netflix si sono rivelati superiori alle attese nel secondo trimestre del 2024 e la società si è confermata regina dello streaming dopo aver registrato un incremento degli abbonati a livello globale (Milano Finanza)

Netfix supera le attese, gli abbonati crescono di 8 milioni: ricavi saliti quasi del 17%

Così come per il primo trimestre del 2024, anche nel Q2 dell’anno in corso Netflix ha superato le attese per i risultati finanziari, registrando ottimi risultati in termini di abbonamenti e distanziandosi ulteriormente da competitor come Disney e Warner Bros. (Engage)

Ad aiutare è stata la stretta sulla possibilità di condividere le password tra famiglie, e il piano d’abbonamento con la pubblicità ma un prezzo più accessibile. (la Repubblica)

Con questo risultato, Netflix raggiunge un totale di 277,65 milioni di abbonati a livello globale, consolidandosi come la piattaforma di streaming più popolare al mondo. (QuiFinanza)