Netflix riporta forti utili nel secondo trimestre con una crescita degli abbonamenti a livello pubblicitario del 34%, ma le azioni diminuiscono

Netflix riporta forti utili nel secondo trimestre con una crescita degli abbonamenti a livello pubblicitario del 34%, ma le azioni diminuiscono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
TradingView ECONOMIA

Invezz Netflix Inc. NFLX ha pubblicato risultati impressionanti nel secondo trimestre che hanno superato le aspettative del mercato, ma le sue azioni stanno registrando un calo nelle contrattazioni after-hours. La solida performance finanziaria del colosso dello streaming è stata significativamente sostenuta dal successo dei suoi abbonamenti ai livelli supportati da pubblicità, evidenziando il suo cambiamento strategico nella generazione di entrate. (TradingView)

Ne parlano anche altre testate

Netflix ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 9,56 miliardi di dollari, in aumento del 16,8% rispetto agli 8,19 miliardi del corrispondente trimestre dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

Come abbiamo visto, nell’annunciare i dati trimestrali ieri sera, Netflix ha battuto le aspettative di Wall Street presentando risultati finanziari davvero soddisfacenti e comunicando che gli abbonati in tutto il mondo sono cresciuti in maniera consistente (qui ulteriori dettagli). (BadTaste.it TV)

Nell’ultimo trimestre Netflix ha guadagnato 8,05 milioni di utenti in più, dei quali oltre il 45% (3,65 milioni, +34% rispetto all’anno precedente) ha scelto il piano con la pubblicità. Un buon risultato per il business pubblicitario della piattaforma, ma ancora lontano dall’essere una fonte di ricavi vagamente comparabile a quella degli abbonamenti senza pubblicità, per la relativa novità del lancio 18 mesi fa e per le dimensioni del business. (Brand News)

Netflix Inc riporta i risultati del trimestre conclusosi a giugno - Sintesi degli utili

Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. I ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari, a fronte degli attesi 9,49, mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi, rispetto a stime di 2,06. (Corriere della Sera)

Così come per il primo trimestre del 2024, anche nel Q2 dell’anno in corso Netflix ha superato le attese per i risultati finanziari, registrando ottimi risultati in termini di abbonamenti e distanziandosi ulteriormente da competitor come Disney e Warner Bros. (Engage)

Netflix Inc NFLX ha riportato un utile trimestrale rettificato di 4,88 dollari per azione per il trimestre conclusosi a giugno, superiore a quello dello stesso trimestre dell'anno precedente, quando la società aveva riportato un EPS di 3,29 dollari. (TradingView)