Boom di abbonati per Netflix, trimestre sopra le attese
![Boom di abbonati per Netflix, trimestre sopra le attese](https://q6.informazione.it/pics/bde1676c-a029-4450-897d-4bc784096074.jpeg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. Complice la stretta sulla condivisione di password e l'introduzione di abbonamenti con pubblicità, il colosso della tv in streaming ha aggiunto nel periodo aprile-giugno 8,05 milioni di abbonati, più delle attese degli analisti e ben oltre i 5,89 milioni dello stesso periodo dello scorso anno. (Corriere del Ticino)
Su altre testate
compagnia attiva nel settore dei video on demand Netflix (LA STAMPA Finanza)
I titoli di successo come Baby Reindeer e Bridgerton portano in dote a Netflix oltre 8 milioni di nuovi abbonati nel trimestre, con la conseguenza che gli utili e i ricavi della piattaforma di streaming battono le attese di Wall Street. (la Repubblica)
L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG. Il fatturato di Netflix è salito del 17% su base annua a $9,6 miliardi circa, sostenuto soprattutto dalla crescita degli abbonati che, a livello globale, è stata pari a 277,65 milioni, meglio dei 274,4 milioni attesi dal consensus degli analisti interpellati da StreetAccount. (Borse.it)
![](https://q2.informazione.it/pics/13b1698f-9123-41f6-9bb5-f12a4de2aadf.jpg)
Riteniamo che i recenti risultati rappresentino un periodo di particolare espansione, piuttosto che una "nuova norma" duratura. (Morningstar)
Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. I ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari, a fronte degli attesi 9,49, mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi, rispetto a stime di 2,06. (Corriere della Sera)
Netflix: per la regina dello streaming utili migliori delle attese e crescita abbonati. Piano pubblicità paga, il titolo a Wall Street (Finanzaonline)