Netflix: utili II trimestre in rialzo a $2,15 miliardi, meglio delle attese. Ricavi +17%

Netflix: utili II trimestre in rialzo a $2,15 miliardi, meglio delle attese. Ricavi +17%
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Borse.it ECONOMIA

Il colosso Usa dello streaming Netflix ha annunciato di aver concluso il secondo trimestre del 2024 con un utile netto di $2,15 miliardi, o $4,88 per azione, in rialzo rispetto agli 1,49 miliardi, o $3,29 per azione, del secondo trimestre del 2023. L’utile per azione è stato superiore ai $4,74 per azione attesi dagli analisti intervistati da LSEG. Il fatturato di Netflix è salito del 17% su base annua a $9,6 miliardi circa, sostenuto soprattutto dalla crescita degli abbonati che, a livello globale, è stata pari a 277,65 milioni, meglio dei 274,4 milioni attesi dal consensus degli analisti interpellati da StreetAccount. (Borse.it)

Ne parlano anche altre fonti

Netflix archivia un secondo trimestre in crescita e allunga il passo rispetto alle rivali. (Corriere del Ticino)

I ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari, a fronte degli attesi 9,49, mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi, rispetto a stime di 2,06. Gli abbonati sono aumentati di 8,05 milioni di unità, i ricavi sono saliti di quasi il 17% a 9,56 miliardi di dollari mentre l'utile è balzato del 44% a 2,15 miliardi. (Corriere della Sera)

Netflix ha comunicato i risultati finanziari del 2° trimestre 2024, periodo chiuso con ricavi per 9,56 miliardi di dollari, in aumento del 16,8% rispetto agli 8,19 miliardi del corrispondente trimestre dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

Netflix batte le aspettative nel secondo trimestre 2024 e sale a 277 milioni di abbonati nel mondo

Netflix: per la regina dello streaming utili migliori delle attese e crescita abbonati. Piano pubblicità paga, il titolo a Wall Street (Finanzaonline)

La solida performance finanziaria del colosso dello streaming è stata significativamente sostenuta dal successo dei suoi abbonamenti ai livelli supportati da pubblicità, evidenziando il suo cambiamento strategico nella generazione di entrate. (TradingView)

Nel secondo trimestre del 2024 sono stati aggiunti ben 8,05 milioni di abbonati netti paganti, per un totale di 277.65 milioni di abbonati. (BadTaste.it TV)