Luca Marinelli ospite a Stories, martedì 7 gennaio ore 21 su Sky Tg24
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È in arrivo dal 10 gennaio 2025, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, ‘ M – Il figlio del secolo ’, la serie, tratta dal romanzo di Antonio Scurati e diretta da Joe Wright, con la sceneggiatura di Stefano Bises e Davide Serino, che racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini con Luca Marinelli nei panni del dittatore: “Devo dire che il momento in cui mi sono visto nei panni di Mussolini è stato abbastanza impressionante. (Sky Tg24 )
Su altri giornali
Il timing è quanto mai simbolico. Il figlio del secolo segna un momento significativo nella cultura italiana contemporanea, portando sullo schermo l'opera premio Strega di Antonio Scurati. (L'HuffPost)
Un serie evento che ha coinvolto in prima persona l'attore. A Walter Veltroni sul Corriere della Sera, l'attore ha raccontato che «non mi volevo avvicinare a Mussolini e purtroppo ho dovuto farlo. Questa sospensione del giudizio è stata abbastanza dolorosa per me e ha reso questo il personaggio più difficile da interpretare, per un discorso di etica». (ilmessaggero.it)
Abbiamo visto in anteprima M. Ad esempio. (il Giornale)
Attraverso le interviste allo scrittore italiano vincitore del Premio Strega nel 2019 e agli sceneggiatori Stefano Bises e Davide Serino, scopriamo come è nata e si è sviluppata l'idea di trasportare sul piccolo schermo le pagine del bestseller che racconta l’ascesa al potere di Benito Mussolini, dalla fondazione dei Fasci italiani di combattimento del 1919 al discorso in Parlamento del 3 gennaio 1925 (Sky Tg24 )
ROMA – Tratto dall’omonimo romanzo del 2018 di Antonio Scurati (edito in Italia da Bompiani) vincitore del Premio Strega e bestseller internazionale, in otto puntate M – Il Figlio Del Secolo racconta la nascita del fascismo in Italia e l’ascesa al potere di Benito Mussolini (The Hot Corn Italy)
Con lui la storia di un Paese che si è arreso alla dittatura e la storia di un uomo che è stato capace di rinascere molte volte dalle sue ceneri, ripercorrendola dalla fondazione dei Fasci Italiani nel 1919 fino al famigerato discorso di Mussolini in Parlamento nel 1925, dopo il tragico omicidio del deputato socialista Giacomo Matteotti. (The Hot Corn Italy)