FS punta su 100 miliardi ma per ora niente Borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Con investimenti che superano i 100 miliardi di euro nei prossimi cinque anni, il gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si prepara a una trasformazione profonda, orientata a rafforzare il proprio ruolo come leader nella mobilità e nello sviluppo delle infrastrutture. I target finanziari prevedono un incremento dei ricavi a oltre 20 miliardi al 2029 e un Ebitda a più di 3,5 miliardi di euro con un utile netto a oltre 500 milioni. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Scenari che però hanno sempre un solo sfondo: la città. Il tessuto urbano è storicamente un grande alleato dello sviluppo aziendale del Gruppo FS. Cambiano mezzi di trasporto, nascono nuove linee e arrivano carburanti innovativi e la realtà urbana, a questi cambiamenti, resiste, c’è sempre e non scompare mai. (Ferrovie.info)

Con l’obiettivo di oltre 100 miliardi di euro di investimenti in cinque anni, il Piano Strategico 2025-2029 del Gruppo FS, guidato dall’AD Stefano Antonio Donnarumma, prevede per il trasporto merci un progetto di trasformazione del proprio business verso un modello Freight Forwarder europeo al servizio di un mercato sempre più ampio e diversificato. (Ferrovie.info)

Mercitalia, società del Gruppo FS, trasporta attualmente 37 milioni di tonnellate di merci ogni anno. Con un investimento di oltre 100 miliardi di euro, il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha svelato il 12 dicembre 2024 il Piano Strategico 2025-2029, che intende rafforzare il trasporto merci e passeggeri, potenziando infrastrutture, sostenibilità e innovazione. (TrasportoEuropa)

FS: investimento da 100 miliardi nei prossimi 5 anni. In Calabria c'è la "nuova" Cosenza-Paola

Advertisement (Quotidiano online)

Ferrovie e privatizzazione. Gli errori del passato non hanno insegnato nulla. Basta ricordare il caso della Tav e treni inglesi Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

L’amministratore delegato del gruppo Fs, Stefano Antonio Donnarumma, illustra il piano strategico dell’azienda all’Auditorium Parco della Musica di Roma, parlando di “una fase di trasformazione ambiziosa” del gruppo, “mirata non solo a innovare i processi operativi, ma anche a migliorare sensibilmente i servizi offerti”. (Travelnostop.com)