Generali batte le attese. Vola il titolo

Generali batte le attese. Vola il titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ECONOMIA

Risultati oltre le previsioni degli analisti e accoglienza positiva alla Borsa di Milano per Generali, oggi protagonista a Piazza Affari dopo la comunicazione dei risultati al 30 settembre 2024. Il titolo in apertura guadagna il 5%. L’utile netto cresce a 3 miliardi (+5,0%), e quello operativo a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente guidata dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management, mentre i premi lordi risultano in significativa crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti Vita (+23,3%) e Danni (+9,8%). (Panorama)

Ne parlano anche altre fonti

Il traino viene dal settore vita che segna una crescita del 23,3% e da quello danni (+9,8%) malgrado l’effetto catastrofi naturali. Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%) guidato dai segmenti Vita e Asset & Wealth Management. (Corriere della Sera)

Generali (Teleborsa)

Metriche chiave di Morningstar per Assicurazioni Generali Assicurazioni Generali pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 14 novembre. (Morningstar)

Generali, premi e redditività in crescita

L'impatto delle catastrofi naturali è stato "più alto delle attese" nei primi nove mesi dell'anno, mentre "il quarto trimestre è solitamente un po' meno impattato" da questi elementi. Lo ha affermato il Group General Manager di, Marco Sesana, nella call con la comunità finanziaria che ha seguito la pubblicazione dei risultati al 30 settembre 2024 Quello dell'aumento delle catastrofi naturali è "uno sviluppo che terremo in considerazione nel nuovo piano, dove un budget più alto sarà appropriato". (LA STAMPA Finanza)

MILANO (Trentino)

Sono questi i passaggi chiave dei primi nove mesi del 2024 di Generali che ha registrato premi lordi per 70,7 miliardi in crescita del 18,1%, in scia al balzo di entrambi i segmenti con il Vita che ha segnato un +23,3% e il Danni +9,8%. (Il Sole 24 ORE)