San Siro e le curve della mafia: rischio di guerra tra clan a Milano

San Siro e le curve della mafia: rischio di guerra tra clan a Milano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Nell’indagine che ha portato all’arresto di numerosi esponenti del tifo organizzato di Inter e Milan, gli inquirenti hanno sottolineato i rapporti, alcuni anche piuttosto stretti, fra le due curve ed esponenti della ‘ndrangheta. Come riporta l’edizione odierna de Il Fatto Quotidiano, per evidenziare ciò e supportare la tesi investigativa sono state fondamentali le intercettazioni, ambientali e telefoniche, che gli inquirenti hanno acquisito da esponenti di spicco del tifo organizzato come Luca Lucci, capo della Curva sud e oggi in carcere. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Ne dedica un ampio spazio il Corriere dello Sport, soffermandosi in modo molto particolare sulle parole degli inquirenti legate agli affari illeciti della Curva Nord: "Significa che FC Inter, quando si rapporta con Ferdico e in particolare cede alle pressioni di questo per ottenere altri biglietti, di fatto finanzia soggetti indagati per i reati meglio indicati" scrive la Procura. (Pianeta Milan)

Anche perché il precedente che coinvolse la Juventus nel 2017, sempre per i rapporti non consentiti con gli ultrà, è di quelli importanti. Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. (La Gazzetta dello Sport)

Inchiesta ultras, la Procura: “L’Inter di fatto finanzia gli indagati”

Ultras Milano, l’inchiesta era pronta cinque anni fa. Poi motivi politici interni bloccarono tutto (La Verità) Tra il Covid e le schermaglie tra magistrati (per altro). Il gip Salvini: «Tutti lo sapevano, ma nessuno si è mosso. (IlNapolista)