Inter e Milan: niente penalizzazione, ma il rischio multa è alto

Inter e Milan: niente penalizzazione, ma il rischio multa è alto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Penalizzazioni per Inter e Milan? La risposta è no. Anche perché il precedente che coinvolse la Juventus nel 2017, sempre per i rapporti non consentiti con gli ultrà, è di quelli importanti. Ma andiamo con ordine. Come sempre accade in questi casi, la giustizia ordinaria ha i suoi tempi, quella sportiva altri, solitamente molto più veloci. Il procuratore federale della Federcalcio, Giuseppe Chiné, ha chiesto in queste ore ai pm della Procura della Repubblica di Milano l’ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il caso ultras non riguarda soltanto la giustizia ordinaria, ma anche quella sportiva. I quali saranno chiamati a rispondere alle domande del procuratore sui rapporti vietati dalle norme Figc. (Calciomercato.com)

Ma l’opera dei pm deve aprire una riflessione più ampia. L’inchiesta della Procura di Milano che ha decapitato i vertici delle curve di Inter e Milan fa discutere tifosi, politici, addetti ai lavori. (LA NOTIZIA)

Inter e Milan, niente penalizzazioni in classifica Rischio multa, il precedente della Juventus. (Terzo Tempo Napoli)

Inchiesta ultras, i pm: "Commissione antimafia indotta in errore dall'Inter"

della Nazionale è finito sulla panchina del Napoli e adesso è primo in classifica con 13 punti dopo sei giornate. (Corriere della Sera)

Si sa, l’Italia calcistica è sempre stata caratterizzata da episodi dentro e fuori dal campo, ma nonostante passino gli anni non c’è mai fine. Dopo gli scandali del Toto Nero, della Last Bet e del calcioscommesse la passata stagione, si verifica l’ennesimo spiacevole accaduto. (Inter Dipendenza)

Nuovi retroscena legati all'inchiesta ultras, i pm: "Totale sottovalutazione del fenomeno". E sull'Inter: "Duplicità di atteggiamento". Col passare delle ore, l'inchiesta ultras svela nuovi e ulteriori retroscena. (Goal Italia)