Inchiesta ultras, i pm: "Inter indusse in errore la Commissione Antimafia. Omissioni in malafede e sottovalutazione"

Inchiesta ultras, i pm: Inter indusse in errore la Commissione Antimafia. Omissioni in malafede e sottovalutazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

". Questo quanto scrivono i pubblici ministeri della Direzione distrettuale antimafia di Milano, Paolo Storari e Sara Ombra, nella richiesta di custodia cautelare nei confronti degli ultras di Inter e Milan arrestati nell'ambito dell'inchiesta che ha tolto il velo su una serie di presunti illeciti e violenze commessi da diversi esponenti delle tifoserie organizzate dei due club milanesi. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un’ipotesi che è diventata ancora più solida dopo la maxi inchiesta della procura di Milano che ha azzerato i capi del tifo organizzato di Milan e Inter. Tutto ruota attorno a due eventi chiave. Il primo è il pestaggio subito dal personal trainer … (Repubblica Roma)

Anche l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti è intervenuto a margine dell'inchiesta che vede coinvolti gli ultras nerazzurri. (Spazio Inter)

Premetto che conosco personalmente il dott. Viola per avere egli stesso condotto, nel 2010, un’indagine analoga, riguardante i rapporti tra tifoseria malata e i dirigenti del Palermo Calcio, in particolare profonde infiltrazioni della criminalità organizzata nel club rosanero: magistrato rigorosissimo e profondo conoscitore del sistema calcistico. (fcinter1908)

Pm di Milano: "L'Inter di fatto finanziava gli ultras infiltrati nel club"|Primapagina

INTERROGATORI – L’inchiesta della Procura di Milano sugli affari illeciti commessi dai maggiori esponenti delle Curve di Inter e Milan ha fatto emergere le azioni criminali perpetrate dagli ultras delle due tifoserie milanesi. (Inter-News)

L'ultimo riguarda l'Inter, fatto emergere ancora una volta da quanto scritto - e riportato dall'ANSA - dai pm Paolo Storari e Sara Ombra nella richiesta di custodia cautelare relativa ai 19 arresti degli ultras nerazzurri e del Milan effettuati lunedì. (Goal Italia)

L'Inter, "quando si rapporta" con Marco Ferdico, capo ultrà finito in carcere due giorni fa, "e in particolare cede alle pressioni di quest'ultimo, che vuole "ottenere" altri biglietti, "di fatto finanzia" lui e gli altri ultras. (Calciomercato.com)