Sicurezza internazionale, l'appello da Israele ai connazionali: “Non andate a vedere la partita con la Francia giovedì”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il governo israeliano ha raccomandato ai connazionali di non andare allo stadio giovedì sera a Parigi per la partita di Nations League tra Francia e Israele . Lo ha riferito il Consiglio per la sicurezza nazionale dopo le violenze dei giorni scorsi a Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. L’appello si estende a tutti gli eventi sportivi e culturali all’estero che coinvolgono squadre o artisti israeliani. (Gazzetta del Sud)
Ne parlano anche altri media
Il capo della polizia francese ha affermato che 2.500 agenti di polizia saranno schierati attorno allo Stade de France, a nord della capitale francese, oltre ad altri 1.500 a Parigi e sui trasporti pubblici. (Sky Tg24 )
Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia-Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. Un incontro ad "alto rischio", come ha detto il prefetto di Parigi, Laurent Nuñez, confermando su Bfmtv che saranno mobilitate 4.000 forze dell'ordine, tra Polizia e Gendarmerie, un "dispositivo estremamente rafforzato". (Adnkronos)
Nations League: Israele consiglia ai propri tifosi di non assistere alla partita con la Francia I fatti di Amsterdam hanno messo in allarme le autorità francesi e israeliane. (Diretta)
Il timore dopo le violenze avvenute ad Amsterdam La raccomandazione giunge dopo le violenze avvenute ad Amsterdam (LAPRESSE)
Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia - Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. Un incontro ad "alto rischio", come... (Virgilio)
Dopo le violenze dei giorni scorsi ad Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv, il governo di Israele invita a non recarsi allo Stade de France per vedere la partita tra le due nazionali valida per la Nations League: “Il Consiglio di Sicurezza Nazionale raccomanda agli israeliani all’estero di prendere precauzioni in particolare la prossima settimana, di evitare di recarsi ad eventi sportivi e culturali che coinvolgano gli israeliani, in particolare l’imminente partita della nazionale israeliana a Parigi”, si legge in una nota. (Il Fatto Quotidiano)