Il Qatar rinuncia a ruolo di mediatore: “Israele e Hamas mostrino serietà”, continuano i raid su Gaza e in Libano

Il Qatar rinuncia a ruolo di mediatore: “Israele e Hamas mostrino serietà”, continuano i raid su Gaza e in Libano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Il Qatar ha annunciato il suo ritiro dal ruolo di mediatore tra Israele e Hamas, dichiarando che nessuna delle due parti è disposta a negoziare in buona fede. Doha ha informato le parti della sua decisione 10 giorni fa, dopo il fallimento degli ultimi tentativi di raggiungere un accordo. Nonostante il ritiro, il Qatar si dice pronto a riprendere gli sforzi di mediazione se le parti mostreranno volontà e serietà nel porre fine al conflitto. (La Stampa)

Su altri giornali

La partita di giovedì arriverà una settimana dopo la violenza scoppiata contro i tifosi israeliani ad Amsterdam. La polizia di Parigi ha annunciato che 4.000 agenti e 1.600 membri dello staff dello stadio saranno schierati per la partita di calcio Francia-Israele per garantire la sicurezza dentro e intorno allo stadio e sui trasporti pubblici. (Sport Mediaset)

Circa 1.600 agenti della sicurezza saranno mobilitati allo Stade de France e il Raid, unità d'élite della Polizia francese, scorterà la squadra israeliana, ha precisato, parlando di un match in un "contesto geopolitico molto teso" dopo i fatti di Amsterdam in concomitanza con la partita tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. (Adnkronos)

La nazionale transalpina è alla ricerca di un successo che manterrebbe vive le speranze di giocarsi, sino all’ultima giornata, il primo posto con l’Italia di Luciano Spalletti. (Calciomercato.com)

Sicurezza internazionale, l'appello da Israele ai connazionali: “Non andate a vedere la partita con la Francia giovedì”

Il capo della polizia francese ha affermato che 2.500 agenti di polizia saranno schierati attorno allo Stade de France, a nord della capitale francese, oltre ad altri 1.500 a Parigi e sui trasporti pubblici. (Sky Tg24 )

I fermi per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. Poco prima, il tribunale distrettuale di Amsterdam aveva confermato la decisione del sindaco di vietare le proteste in città tre giorni dopo gli scontri al termine dell'incontro di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv (Sky Tg24 )

Lo ha riferito il Consiglio per la sicurezza nazionale dopo le violenze dei giorni scorsi a Amsterdam contro i tifosi del Maccabi Tel Aviv. Il governo israeliano ha raccomandato ai connazionali di non andare allo stadio giovedì sera a Parigi per la partita di Nations League tra Francia e Israele . (Gazzetta del Sud)