Amsterdam: manifestazione filo-palestinese, decine di arresti. Netanyahu ai tifosi: “Non andate a vedere Francia-Israele”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’aggressione ai tifosi israeliani ad Amsterdam (Foto dai social) Non si placano le tensioni ad Amsterdam dopo Ajax-Maccabi. Ancora tensione per le strade di Amsterdam alla manifestazione filo-palestinese organizzata oggi, domenica 10 novembre 2024, nonostante il divieto delle autorità. Decine di arresti sono stati effettuati dalla polizia in tenuta anti-sommossa in un crescente clima di tensione. Una ferocia che ha sollevato un’ondata di indignazione in tutto il mondo. (Firenze Post)
Ne parlano anche altre fonti
Schieramento imponente di forze dell'ordine per la partita Francia - Israele di Nations League in programma giovedì prossimo allo Stade de France. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Doha ha informato le parti della sua decisione 10 giorni fa, dopo il fallimento degli ultimi tentativi di raggiungere un accordo. Nonostante il ritiro, il Qatar si dice pronto a riprendere gli sforzi di mediazione se le parti mostreranno volontà e serietà nel porre fine al conflitto. (La Stampa)
Il Consiglio di sicurezza nazionale israeliano ha diffuso una nota in cui raccomanda ai cittadini israeliani di evitare di partecipare “la prossima settimana a eventi sportivi e culturali all’estero, e in particolare alla partita della squadra israeliana del 14 novembre a Parigi”, valida per la Nations League. (LAPRESSE)
Non solo l’Italia nel Gruppo B della Lega A di Nations League: si gioca Francia-Israele.Torna in scena la Nations League con la compagine guidata da Didier Deschamps che va in scena contro Israele, in una sfida che può risultare decisiva per le sorti del raggruppamento. (Calciomercato.com)
La polizia olandese ha arrestato decine di manifestanti pro-palestinesi ad Amsterdam per aver sfidato un divieto di manifestazione imposto sulla scia delle violenze contro i tifosi israeliani. (Sky Tg24 )
I cupi presagi per il match di Nations League spingono Tel Aviv alla prudenza. Tensioni e arresti nella capitale olandese (Open)