Arcane 2: il creatore svela quante ore ha impiegato per pensare alla battuta finale giusta

Arcane 2: il creatore svela quante ore ha impiegato per pensare alla battuta finale giusta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicazione: 11 novembre alle 13:00 Il co-creatore della serie animata Arcane ha svelato che ideare la battuta finale della stagione 2 è stata una vera impresa. Ho trascorso una folle quantità di tempo per ideare l'ultima battuta dello show. Mi ci sono volute letteralmente 27 ore o qualcosa del genere, ero seduto lì cercando di pensare 'Che battuta è? Come si conclude uno show di questo tipo?'. Alex Yee, intervistato da GamesRadar+, ha dichiarato: Il co-creatore dello show ha sottolineato che non voleva che Arcane 2 fosse una 'dichiarazione politica', ma insieme al collega Christian Linke ha ribadito che si tratta interamente di 'divorziare dal mondo reale'. (BadTaste)

Ne parlano anche altre fonti

La maggior parte del primo atto della seconda stagione di Arcane serve a risolvere ciò che è rimasto in sospeso dalla prima, ma molti nuovi misteri sono all'orizzonte. (Multiplayer.it)

Sbarcata per la prima volta in streaming nel 2021, la serie per adulti si è distinta per l’incredibile qualità produttiva e per l’animazione ibrida, affidata da Riot Games non a una grande major americana, ma al piccolo studio francese Fortiche Production, da allora diventato pioniere dell’animazione sperimentale. (Best Movie)

Arcane è tornato proprio in questi giorni con la sua Stagione 2 e si conferma una delle produzioni animate di Netflix più apprezzate, nonché uno dei migliori adattamenti da videogioco in generale, riuscendo peraltro a farsi amare non solo dagli appassionati di League of Legends ma anche da molti altri utenti che non conoscevano affatto il MOBA di Riot Games, con la sua popolarità amplificata dalla diffusione tra cosplayer e fan: in quest'ambito troviamo anche il cosplay di Jinx da parte di PeachMilky. (Multiplayer.it)

Arcane 2 è la bellissima conclusione di uno splendido viaggio

La seconda stagione di Arcane ha finalmente una data d’uscita: mostrate le prime immagini e anche una sorpresa gradita per i fan. Lo scorso settembre si è tenuta la nuova edizione della Geeked Week, l’evento principale durante il quale Netflix annuncia le novità in arrivo per la fine dell’anno e chiaramente anche per l’anno successivo; il colosso dello streaming, nel corso dei quattro giorni della manifestazione, ha confermato alcune voci di corridoio che erano già trapelate nei mesi scorsi, ma ha anche sorpreso gli utenti con degli annunci davvero inaspettati. (Player.it)

Ora, dopo che gli showrunner hanno dichiarato che eventuali futuri progetti legati al franchise dovranno distinguersi nettamente dall'attuale serie, arriva un altro chiarimento. La serie nata dall'universo di LoL (che trovate su Amazon) è in ogni caso sicuramente molto amata. (Spaziogames.it)

E insieme al primo lungometraggio di Sonic, proprio la serie animata prodotta dallo studio d'animazione francese Fortiche con la scrupolosa supervisione di Riot Games ha il merito di aver inaugurato un filone di adattamenti dal mondo dei videogiochi che pare, finalmente, aver rotto con la tradizione del passato. (Today.it)