Trecentomila toscani cambiano d'autorità il fornitore di luce

Trecentomila toscani cambiano d'autorità il fornitore di luce
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio ECONOMIA

Nei giorni scorsi circa trecentomila toscani hanno ricevuto una mail o una lettera che li informava della stessa cosa: il passaggio, dal 1° luglio scorso, al mercato a tutele graduali dell'energia... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il gas naturale, il superamento della Tutela è avvenuto a gennaio 2024 ed il servizio di Tutela è continuato per i soli vulnerabili. (AGEEI)

Il passaggio al mercato libero dell’energia finora non è stata conveniente per i cittadini, con i prezzi sul libero mercato che si mantengono elevati e scarsamente competitivi. Lo stesso Stefano Besseghini, presidente dell’Arera, lo conferma: “Ad oggi le offerte disponibili sul mercato libero appaiono poco attraenti rispetto ai diversi servizi regolati, essendo caratterizzate da prezzi normalmente più alti”. (Finanza.com)

Repetita iuvant: la maggior tutela della luce e del gas è più conveniente del mercato libero, dove i clienti non possono godere di nessun beneficio della concorrenza. Se da inizio gennaio non esiste più la maggior tutela del gas (chi non … (Il Fatto Quotidiano)

Gas, in Italia le bollette più care d’Europa

In generale, «le famiglie preferiscono le offerte a prezzo fisso, con sconto, e energia prodotta «da fonti green». Al primo luglio 2024 i clienti vulnerabili in Maggior Tutela sono 3,6 milioni mentre sono 8,4 milioni i clienti vulnerabili che hanno scelto il mercato libero. (Corriere della Sera)

L’uomo è morto per shock anafilattico. Siena – Tragedia a Vivo d’Orcia, una frazione del comune di Castiglione d’Orcia: un 59enne è stato attaccato da uno sciame di calabroni e punto in più parti del corpo, anche sul collo. (Frosinone News)

Il prezzo al Psv (Punto di scambio virtuale) in Italia si mantiene superiore a tutti gli altri, a 42,9 euro/MWh con un differenziale rispetto al Ttf di 2,4 euro/MWh. Lo afferma la relazione annuale dell’Arera indicando 40,5 euro/MWh al Ttf (Paesi Bassi) e 41 euro/MWh al The (Germania). (Terre Marsicane)