Piacenza, colonnello in pensione fa un post vestito da nazista: "Volevo dire 'sveglia', un po' come Vannacci"

Piacenza, colonnello in pensione fa un post vestito da nazista: Volevo dire 'sveglia', un po' come Vannacci
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Gazzetta di Parma INTERNO

«Colleziono uniformi e volevo dire "sveglia" un po' come Vannacci». Si è giustificato così il colonnello Giovanni Fuochi, che giovedì 25 luglio su Facebook ha postato una fotografia in uniforme da ufficiale delle SS (giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino) corredata dalla frase «Sinistrorsi vi aspetto». Il post e i commenti sono stati successivamente rimossi ma nel frattempo si è scatenata la polemica. (Gazzetta di Parma)

Su altri media

E sopra la frase “Sinistrorsi vi aspetto”. Questo inquietante post di un ex ufficiale militare di Piacenza ha suscitato sconcerto e polemiche nella città emiliana. (La Repubblica)

Il post ha subito suscitato le polemiche e, dopo aver ricevuto numerosi commenti, è stato eliminato. Un post sui social vestito da ufficiale delle SS. (Sky Tg24 )

A darne notizia è il quotidiano locale Libertà, che ha intervistato l’ex ufficiale. Fuochi non nega di aver postato la fotografia. (Open)

“Orgoglio fascista”. Ex colonnello dell’areonautica in uniforme SS: “Per dare la sveglia come Vannacci”. Fu candidato con FdI

Un altro Vannacci? A menzionare l’ex generale approdato al Parlamento europeo grazie alla Lega è lo proprio Giovanni Fuochi, tenente colonnello dell’Aeronautica militare in pensione che in un post su Facebook, poi rimosso, si è mostrato in uniforme da ufficiale delle SS: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino ed espressione torva. (Il Fatto Quotidiano)

Nella foto postata sui social, Fuochi indossa una giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino; il post – che ha suscitato polemiche e indignazione – è stato successivamente rimosso. (piacenzasera.it)

lo sdegno della sindaca di piacenza katia tarasconi Reazioni a catena dal mondo della politica al post dell’ex comandante dell’aeroporto di San Damiano Giovanni Fuochi che, vestito da ufficiale delle SS ha scritto “Sinistrorsi vi aspetto”, con tre cuoricini rossi. (Libertà)