Ex colonnello dell'aeronautica Giovanni Fuochi in divisa delle SS sui social: "Sono un fascista orgoglioso"

Ex colonnello dell'aeronautica Giovanni Fuochi in divisa delle SS sui social: Sono un fascista orgoglioso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Virgilio Notizie INTERNO

Un ex colonnello dell’aeronautica in pensione ha avuto l’ardire di pubblicare sui social una sua foto in divisa delle SS naziste, “per dare una sveglia, come Vannacci”. Il protagonista si chiama Giovanni Fuochi, e come facilmente preventivabile è riuscito ad attirare, con questa azione, l’attenzione su di sé, oltre a un mare di polemiche. Un’immagine che, di per sé, lascia poco spazio alle interpretazioni, anche se poi ogni possibile dubbio viene fugato attraverso le dichiarazioni a corredo, con l’ex militare che si professa “orgogliosamente fascista”. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

A chi nei commenti sostiene il suo gesto lui risponde: «Devi vedere l'intera uniforme: stivali e pistola Luger L8 compresa». (Corriere della Sera)

"Colleziono uniformi e volevo dire 'sveglia', un po' come Vannacci", spiega l'uomo, non uno comune ma un rappresentante delle forze armate, anche se ormai in pensione. Posta una foto di se stesso in posa con un'uniforme ufficiale delle SS naziste e se ne vanta. (Today.it)

Divisa grigia delle SS naziste, fascia rossa con svastica nera sul braccio e croce di ferro sul taschino della giacca. A darne notizia è il quotidiano locale Libertà, che ha intervistato l’ex ufficiale. (Open)

Colonnello in divisa SS su Facebook: “Sono fascista, se mi dessero spazio farei sparire gli Lgbt”

Un post sui social vestito da ufficiale delle SS. Il post ha subito suscitato le polemiche e, dopo aver ricevuto numerosi commenti, è stato eliminato. (Sky Tg24 )

Quella foto diventa un post di sfida su FB: lo sguardo torvo dritto nell'obiettivo, l'aria minacciosa. Il tenente colonnello Giovanni Fuochi posa per il selfie nella cucina di casa. (la Repubblica)

E nel post di Facebook dove il colonnello Giovanni Fuochi giovedì 25 luglio ha postato lo scatto, il messaggio: “Sinistrorsi vi aspetto”. Una foto con una divisa nazista, come un ufficiale delle SS. (Luce)