Colonnello piacentino sui social con la divisa nazista "Per dare la sveglia"

Colonnello piacentino sui social con la divisa nazista Per dare la sveglia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
piacenzasera.it INTERNO

Una foto vestito da ufficiale delle SS e, come didascalia, la frase “Sinistrorsi vi aspetto”. E’ il post pubblicato dal colonnello piacentino, oggi in pensione, Giovanni Fuochi, già comandante dell’aeroporto militare di San Damiano dal 1998 al 2001. Nella foto postata sui social, Fuochi indossa una giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro al taschino; il post – che ha suscitato polemiche e indignazione – è stato successivamente rimosso. (piacenzasera.it)

Su altre testate

Guarda dritto l’obiettivo con fronte corrucciata, vestito da ufficiale delle SS: giacca grigia, fascia rossa con svastica nera sul braccio, croce di ferro sul taschino. Sopra, la frase sfida: “Sinistrorsi vi aspetto”. (Libertà)

Una foto con una divisa nazista, come un ufficiale delle SS. E nel post di Facebook dove il colonnello Giovanni Fuochi giovedì 25 luglio ha postato lo scatto, il messaggio: “Sinistrorsi vi aspetto”. (Luce)

Quella foto diventa un post di sfida su FB: lo sguardo torvo dritto nell'obiettivo, l'aria minacciosa. In posa vestito con la divisa da capitano delle SS naziste, la svastica al braccio, la croce di ferro sul taschino. (la Repubblica)

Ex colonnello dell'aeronautica Giovanni Fuochi in divisa delle SS sui social: "Sono un fascista orgoglioso"

Un ex candidato di Fdi alle amministrative a Piacenza, ex comandante delll'Aeronautica in pensione, ha postato una foto vestito da nazista, accompagnata dalla frase di sfida: "Sinistrorsi vi aspetto". (Fanpage.it)

Come didascalia, la scritta “Sinistrorsi vi aspetto”. Il post ha subito suscitato le polemiche e, dopo aver ricevuto numerosi commenti, è stato eliminato. (Sky Tg24 )

Il protagonista si chiama Giovanni Fuochi, e come facilmente preventivabile è riuscito ad attirare, con questa azione, l’attenzione su di sé, oltre a un mare di polemiche. Un’immagine che, di per sé, lascia poco spazio alle interpretazioni, anche se poi ogni possibile dubbio viene fugato attraverso le dichiarazioni a corredo, con l’ex militare che si professa “orgogliosamente fascista”. (Virgilio Notizie)