«Australiana», al via le vaccinazioni

Brescia Oggi SALUTE

SALUTE E PREVENZIONE. Attesa la consueta ondata influenzale con il ritorno di alcuni virus della tipologia di quelli che si diffusero nel 2008/2009. La campagna anti-influenzale inizierà il 3 novembre prossimo: il picco del contagio è previsto per le ... (Brescia Oggi)

Su altre fonti

... (Brescia Oggi)

A provocare malanni sarà lo stesso tipo A-H1N1 che l'anno scorso causò l'emergenza pandemica. Febbre, tosse e raffreddore quest'anno arriveranno ... (Il Centro)

I vaccini acquistati dalla Regione sono circa un milione, per una spesa complessiva di 5 milioni di euro. Le aziende sanitarie li distribuiranno a medici di famiglia e ... (Prontoconsumatore.it)

Come informano dall'Azienda sanitaria, «l'influenza nella nostra regione arriva normalmente tra dicembre e febbraio e quindi vaccinarsi nelle prossime settimane consente all'organismo di sviluppare un'adeguata risposta anticorpale e quindi di essere ... (Il Nuovo Diario Messaggero)

... Tosse, raffreddore e mal di gola hanno già colpito circa 70 mila persone questa settimana. (Virgilio)

Parte il 3 novembre la campagna di vaccinazione dell'Asl di Brescia, le persone a rischio potranno richiedere la vaccinazione al proprio medico curante o pediatra di libera scelta. ... (Qui Brescia)