Warren Buffett rimescola le carte: i due titoli su cui sta puntando l’oracolo di Omaha
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver alleggerito le proprie partecipazioni in portafoglio, prima fra tutte Apple, Warren Buffett torna a guardarsi in giro a caccia di opportunità. Sono in particolare due le azioni su cui è finito lo sguardo del più noto degli investitori di Wall Street: la prima è Domino’s Pizza, nota catena americana di pizza, la seconda è invece Pool Corp., società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di attrezzature e forniture per piscine. (Wall Street Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dovremmo preoccuparci se l'investitore più seguito al mondo non si sente a suo agio nell'investire? Quando Warren Buffett, che ha scherzato dicendo che il suo periodo di detenzione preferito per un’azione è «per sempre», continua a mantenere ingenti somme investite in aziende americane, si tratta di un messaggio forte. (Milano Finanza)
nel corso del terzo trimestre du quest’anno, mentre ha ridotto pesantemente alcuni investimenti di lunga data.. Buffett, fondatore del conglomerato con sede a Omaha (Nebraska), ha acquisito circa 1,3 milioni di azioni del rivenditore di pizza, dando a Berkshire una partecipazione del 3,6% per un valore di circa 550 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Il commento ai dati del terzo trimestre di Berkshire Hathaway Principali metriche di Morningstar per Berkshire Hathaway (Morningstar)
La prima è l'acquisto di una «fettina» di Domino's Pizza per 550 milioni di dollari, 1,3 milioni di azioni pari al 3,6% del capitale del rivenditore di pizze; l'altra è il distributore di attrezzature per piscine Pool Corp, di cui ha acquisito l'1% per 152 milioni. (il Giornale)
Osservando le mosse più recenti dei grandi investitori di Wall Street, da Warren Buffett ad alcuni dei maggiori gestori di hedge-fund, si nota una tendenza a guardare oltre i maggiori titoli tecnologici, quelli che hanno trascinato quasi da soli la crescita del mercato negli ultimi anni. (Finanzaonline)
Non smette di far parlare di sè a 94 anni suonati, Warren Buffett il più longevo e famoso investitore al mondo che con la sua Berkshire Hataway, un conglomerato da trilioni di dollari, è particolarmente seguito dagli investitori. (Wall Street Italia)