Mercedes CLA: nel 2025 la nuova generazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Mercedes diffonde le prime immagini con la carrozzeria camuffata della nuova CLA il cui debutto è fissato nella seconda metà del 2025. Anticipata da un concept mostrato nel 2023, la nuova Mercedes CLA, che costituirà l’entry level dell’azienda, è ingegnerizzata sulla nuova piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture), che prevede powertrain più evoluti, sia elettrici che mild hybrid a 48 volt abbinati a un’inedita trasmissione elettrificata, e una sofisticata architettura software proprietaria denominata MB. (AlVolante)
Ne parlano anche altri media
La nuova Mercedes CLA elettrica ha battuto la Porsche Taycan in un test di percorrenza sulle 24 ore confermando la sua efficienza in attesa del debutto ufficiale La Mercedes CLA elettrica è una delle principali novità per il futuro della gamma del costruttore tedesco. (Virgilio)
Fin qui, tutto noto. Come anche le proporzioni del design, il cambiamento sostanziale sul muso per i gruppi ottici e la calandra. (Auto.it)
Nelle strategie future di Mercedes, un ruolo molto importante sarà quello giocato dalla prossima generazione di CLA. L’auto vuole rappresentare una nuova porta d’ingresso al marchio Mercedes Benz, e complice anche lo sviluppo di una nuova piattaforma, punta a diventare un riferimento del mercato automobilistico in tema di autonomia, efficienza e velocità di ricarica. (DMove.it)
Il primo a debuttare sarà la nuova CLA, anticipato dalla casa automobilistica attraverso un concept svelato al Salone IAA Mobility 2023 di Monaco. Mercedes sta lavorando ad una nuova generazione di modelli elettrici. (HDmotori)
Ola Källenius, CEO di Mercedes, ha svelato nelle scorse ore maggiori dettagli sulla Mercedes CLA di prossima generazione, dopo aver testato un prototipo presso l’impianto di prova di Immendingen (Germania). (Info Motori)
Mercedes ha mostrato le prime immagini della nuova CLA con carrozzeria camuffata, prevista per il debutto nella seconda metà del 2025. La vettura, basata sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA), unisce design innovativo e avanzate soluzioni tecnologiche, tra cui motori elettrici e mild hybrid a 48 volt (Tom's Hardware Italia)