Mercedes CLA elettrica: percorsi 3.700 km in 24 ore a oltre 200 km/h
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver pubblicato le prime immagini della nuova Mercedes CLA, la casa automobilistica continua i test del modello. Il nuovo test, che ha visto come protagonista la versione elettrica, è stato condotto da Mercedes sul circuito di Nardò, dove la nuova CLA è stata messa alla prova sotto diversi aspetti, come l’efficienza, la potenza e la velocità della ricarica. Mercedes CLA, la versione elettrica mostra tutta la sua efficienza negli ultimi test a Nardò La nuova Mercedes CLA poggerà sulla piattaforma modulare MMA, un’architettura di ultima generazione caratterizzata da un sistema a 800 volt, che permetterà alla berlina elettrica di offrire livelli di efficienza e tempi di ricarica leader nella sua categoria. (ClubAlfa.it)
Su altri media
Mercedes ha mostrato le prime immagini della nuova CLA con carrozzeria camuffata, prevista per il debutto nella seconda metà del 2025. La vettura, basata sulla nuova piattaforma Mercedes Modular Architecture (MMA), unisce design innovativo e avanzate soluzioni tecnologiche, tra cui motori elettrici e mild hybrid a 48 volt (Tom's Hardware Italia)
La Mercedes CLA elettrica è una delle principali novità per il futuro della gamma del costruttore tedesco. Fonte: Ufficio Stampa Mercedes La CLA elettrica ha un'efficienza da record (Virgilio)
In attesa del debutto ufficiale previsto nel corso del 2025, abbiamo di fronte il primo modello di una nuova gamma di vetture che inaugura un nuovo capitolo per il segmento entry-level della Stella di Stoccarda. (Info Motori)
Nelle strategie future di Mercedes, un ruolo molto importante sarà quello giocato dalla prossima generazione di CLA. L’auto vuole rappresentare una nuova porta d’ingresso al marchio Mercedes Benz, e complice anche lo sviluppo di una nuova piattaforma, punta a diventare un riferimento del mercato automobilistico in tema di autonomia, efficienza e velocità di ricarica. (DMove.it)
La Mercedes diffonde le prime immagini con la carrozzeria camuffata della nuova CLA il cui debutto è fissato nella seconda metà del 2025. (AlVolante)
Di questa vettura abbiamo visto diverse foto spia nel corso del tempo ma, adesso, c'è una novità perché la casa automobilistica ha deciso di fornire qualche ulteriore dettaglio. Il nuovo modello poggerà sulla piattaforma MMA (Mercedes Modular Architecture) e sarà molto importante per i piani di elettrificazione della casa automobilistica tedesca. (HDmotori)