Giochi Parigi 2024: Paolini dalla parte di Gauff, i sorteggi delle azzurre

Giochi Parigi 2024: Paolini dalla parte di Gauff, i sorteggi delle azzurre
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SuperTennis SPORT

Sono tre le azzurre al via nel tabellone del singolare femminile del torneo di tennis olimpico che scatta sabato sulla terra del Roland Garros di Parigi. E, come da regolamento, sono piazzate ognuna in un quarto differente del draw (Cocciaretto nel primo, Paolini nel terzo e Bronzetti nel quarto), rendendo ipoteticamente possibile un derby solo dalle semifinali in avanti. Questi gli abbinamenti dopo la cerimonia del sorteggio, nel Club del Loges, alla quale erano presenti gli olimpionici Andy Murray (per lui forfait in extremis in singolare), Angelique Kerber (che ha annunciato che Parigi sarà il suo ultimo torneo), Rafael Nadal, Elina Svitolina e Stan Wawrinka. (SuperTennis)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'importante manifestazione sportiva vedrà impegnati per due settimane circa 10.500 atleti provenienti da 206 Comitati olimpici nazionali, che gareggeranno fino a domenica 11 agosto, giorno in cui si terrà la cerimonia di chiusura. (WIRED Italia)

Non solo: ci potrebbe essere un incredibile secondo turno tra Novak Djokovic (testa di serie numero 1 al posto di Sinner e che esordirà contro l'australiano Ebden) e Rafa Nadal, che se la vedrà invece al debutto contro l'ungherese Fucsovics. (Corriere della Sera)

Errani, altra occasione a Parigi: sarà anche nel tabellone di singolare

La notizia è clamorosa, Sara Errani giocherà ben tre tornei alle Olimpiadi di Parigi. Sara era fuori di due posti e così è entrata, quarta azzurra nel tabellone olimpico di singolare. (Corriere Romagna)

Errani, che era fuori di due posti dal diritto di partecipare al singolare femminile, è rientrata per un pelo. Il forfeit di Elena Rybakina e di Daria Saville Gavrilova ha permesso a Sara di entrare nel tabellone. (La Gazzetta dello Sport)