Il semestre di Kering: Gucci giù del 20%, si salva Bottega Veneta - LaConceria

Il semestre di Kering: Gucci giù del 20%, si salva Bottega Veneta - LaConceria
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
laconceria.it ECONOMIA

Per Gucci la strada rimane in salita. Dopo aver perso il 21% dei ricavi nel primo trimestre, nel periodo aprile-giugno il fatturato della griffe è sceso del 20%. Idem dicasi per il bilancio del semestre: -20%. Gli analisti si aspettavano qualcosa di meglio. Sulla stessa linea la casa madre Kering che conferma nel secondo trimestre (e nei 6 mesi) il -11% del primo. Crolla la marginalità. L’utile operativo scende del 42%. (laconceria.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla doccia fredda di Lvmh - che ha visto i profitti cadere del 14% - si sono aggiunti ieri sera i numeri di Kering. La voglia di lusso si prende una pausa. (il Giornale)

Continua il calo di vendite del gruppo francese del lusso Kering che nel primo semestre 2024 segna un -11% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno a 9,018 miliardi di euro. Stesso calo (-11%) anche per il secondo trimestre con vendite pari a 4,514 miliardi di euro mentre rimane elevato a 1,9 miliardi il free cash flow operativo. (Corriere della Sera)

Kering CAC40 (LA STAMPA Finanza)

Kering apre in borsa a -8%. Al minimo storico dal 2017

Kering affonda alla Borsa di Parigi all’indomani della pubblicazione dei conti semestrali su cui hanno pesato le assenze degli acquirenti dell’Asia Pacifico. Ieri la delusione legata a Lvmh, il leader mondiale nel settore con l’utile operativo sceso del 14%. (FIRSTonline)

Kering chiude il primo semestre con ricavi a 9 miliardi di euro, con un calo dell'11% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. L'utile netto è stato di 878 milioni di euro nel primo semestre del 2024. (FashionNetwork.com IT)

François-Henri Pinault (ph Imagoeconomica) (Milano Finanza)