La 'ndrangheta nelle curve di Inter e Milan: 19 arresti. Coinvolto l'assassino di Bellocco, i capi ultras e il bodyguard di Fedez

La 'ndrangheta nelle curve di Inter e Milan: 19 arresti. Coinvolto l'assassino di Bellocco, i capi ultras e il bodyguard di Fedez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

Decine di misure cautelari e decreti di perquisizione nei confronti di oltre 50 persone indagate a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan e i reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico e alle infiltrazioni della 'ndrangheta nei traffici , oltre ad estorsioni e pestaggi. (Gazzetta del Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le persone coinvolte nell'indagine sono indagate, a vario titolo, per i reati di associazione per delinquere, con l'aggravante mafiosa, estorsione, false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all'autorità giudiziaria, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, accesso abusivo a sistemi informatici, lesioni, percosse, rissa e resistenza a pubblico ufficiale. (TuttOggi)

Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato stanno eseguendo decine di misure cautelari Maxi blitz della Polizia di Stato contro le Infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan (Bianconera News)

IL PENSIERO – L’inchiesta ultras sta scuotendo il mondo delle curve di Inter e Milan. Ne è ben consapevole l’ex AD del club nerazzurro Ernesto Paolillo, il quale si è così pronunciato a Sportitalia riguardo il tema in questione: «Indubbiamente tutto questo preoccupa. (Inter-News)

Chi sono il bodyguard e l'amico di Fedez finiti in carcere: dal pestaggio a Iovino alla sfilata insieme a Parigi

Dall ’inchiesta che ha azzerato le curve ultrà milanesi emerge «il rapporto tra Lucia Federico Leonardo (in arte Fedez)», che non risulta indagato, «e Lucci Luca», capo ultrà milanista e destinatario di ordinanza in carcere, e «con il gruppo di tifosi a questo facenti capo». (Gazzetta del Sud)

Oltre alle 19 misure cautelari, tra tra carcere e domiciliari, firmate dal Giudice per le Indagini Preliminari, Domenico Santoro, sarebbero più di 50 gli ultras delle curve di Inter e Milan destinatari delle perquisizioni dell'inchiesta di Polizia e Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura di Milano, guidata da Marcello Viola. (Pianeta Milan)

Il bodyguard di Fedez Christian Rosiello e l'amico del rapper Islam Hagag sono tra i tifosi rossoneri finiti in manette questa mattina: tutti e tre lo scorso weekend avrebbero partecipato alla sfilata di Parigi. (Fanpage.it)