Windows 11 e 10, Microsoft rilascia gli update non di sicurezza di giugno: le novità

Windows 11 e 10, Microsoft rilascia gli update non di sicurezza di giugno: le novità

Nella serata del 25 giugno, Microsoft ha rilascia l'aggiornamento KB5039302 per Windows 11 e KB5039299 per Windows 10. Si tratta in entrambi i casi di aggiornamenti opzionali, con le novità che verranno implementate per tutti con il prossimo Patch Tuesday. Microsoft ha rilasciato gli aggiornamenti cumulativi di anteprima per Windows 11 e Windows 10, rispettivamente con i pacchetti KB5039302 e KB5039299. (HWfiles)

La notizia riportata su altri media

Dal 26 giugno, i feedback degli utenti su forum e piattaforme di supporto hanno evidenziato che alcuni dispositivi con l'aggiornamento installato non riuscivano più ad avviarsi correttamente, bloccandosi in una sequenza continua di riavvii. (Tom's Hardware Italia)

Le schermate mostrano un sistema operativo incredibilmente “vuoto”, con applicazioni limitate al collegamento al pannello delle impostazioni, l’Esplora File, il backup, e alcuni strumenti Windows, oltre alle funzioni di accessibilità. (DDay.it)

I tecnici dell'azienda di Satya Nadella hanno temporaneamente ritirato solo un update opzionale rilasciato a fine giugno 2024. Microsoft continua a distribuire regolarmente il pacchetto di aggiornamento Windows 11 23H2. (IlSoftware.it)

Cosa succede con Windows 11 e 3 motivi principali per cui non dovrebbe effettuare l'aggiornamento

Gli aggiornamenti di sistema sono necessari per i computer connessi a internet, tuttavia talvolta possono causare più problemi di quanti ne risolvano, e questo è - senza voler creare inutili polemiche - ancor più vero nel caso di Microsoft (HWfiles)

I tanti feedback negativi, già a partire da poche ore dopo il rilascio dell’update, hanno cominciato ad apparire in un numero sempre crescente, tanto sui servizi ufficiali di supporto Microsoft quanto su social e ambienti esterni all’azienda di Redmond. (TuttoTech.net)

CheckMag | Cosa succede con Windows 11 e 3 motivi principali per cui non dovrebbe effettuare l'aggiornamento Cosa succede con Windows 11 (Fonte: Unsplash) Sebbene Windows 11 sia considerato un sistema operativo solido, non è riuscito a generare molto entusiasmo, portando molte persone a mettere in dubbio la necessità di passare da Windows 10. (Notebookcheck.it)