Aereo da turismo fuori pista, riaperto l’aeroporto di Treviso

Aereo da turismo fuori pista, riaperto l’aeroporto di Treviso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Tribuna di Treviso INTERNO

Riaperto l’aeroporto Canova di Treviso. Dopo l’incidente di questa mattina, 28 novembre, in cui un aereo da turismo è finito fuori pista, intorno alle 17 lo scalo di Treviso ha riaperto regolarmente al traffico aereo. Cosa era successo Un velivolo da turismo, di piccole dimensioni, è uscito di pista a causa di un malfunzionamento in fase di atterraggio. Fortunatamente nessuno dei quattro passeggeri francesi che viaggiavano a bordo dell’aereo è rimasto ferito, solo un graffio alla mano del pilota. (La Tribuna di Treviso)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

[email protected] (Web Info) (Adnkronos) – Aer Tre, la società di gestione dell’aeroporto di Treviso, informa che lo scalo è temporaneamente chiuso a seguito di un’uscita di pista di un aeromobile da turismo. (il Fatto Nisseno)

I voli previsti in arrivo verranno dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. (la Repubblica)

Velivolo da turismo fuori pista, chiuso per ore l’aeroporto Canova

Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)

Non risultano persone ferite. I voli in arrivo nel capoluogo della provincia di Treviso sono stati dirottati al più vicino scalo di Venezia, il Marco Polo. (Sky Tg24 )

AGGIORNAMENTO DELLE 17.30: AER TRE, Società di gestione dell’aeroporto “Canova” di Treviso, ha informato che lo scalo è stato riaperto alle ore 16.58 dopo la rimozione del velivolo e le necessarie verifiche, con nessun danno all’infrastruttura di volo. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)