Veivolo finisce fuori pista: riaperto l'aeroporto di Treviso

Veivolo finisce fuori pista: riaperto l'aeroporto di Treviso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Oggi Treviso INTERNO

TREVISO — Riaperto l’aeroporto di Treviso. Dopo l’incidente di giovedì mattina, 28 novembre, quando un velivolo da turismo è finito fuori pista ed ha costretto la chiusura del Canova e il dirottamento degli aerei in arrivo su altri scali, alle 17 lo scalo è stato regolarmente riaperto. Il veivolo, secondo i primi accertamenti, è uscito di pista a causa di un malfunzionamento in fase di atterraggio. (Oggi Treviso)

Ne parlano anche altri giornali

Aereo fuori pista al Canova. È accaduto questa mattina, giovedì 28 novembre. Il velivolo ha toccato la pista dell'aeroporto di Treviso, ma poi non è riuscito a fermare la propria corsa. (ilgazzettino.it)

CLICCA L’aeroporto di Treviso è stato temporaneamente chiuso nella tarda mattinata di oggi, 28 novembre, a seguito di un incidente che ha coinvolto un aereo privato ultraleggero. Il velivolo, durante la fase di atterraggio, è uscito di pista, provocando l’interruzione delle operazioni nello scalo trevigiano. (tviweb)

Disposta l’apertura di un’inchiesta di sicurezza sull’incidente occorso oggi 28 novembre sull’aeroporto di Treviso Sant’Angelo. L’evento ha interessato l’aeromobile Piper PA-46-500TP marche di identificazione F-HYPF, uscito lateralmente di pista durante l’atterraggio. (Italiavola & Travel –)

Ultraleggero finisce fuori pista in fase di atterraggio: chiuso l'aeroporto Canova

Non risultano persone ferite. I voli in arrivo nel capoluogo della provincia di Treviso sono stati dirottati al più vicino scalo di Venezia, il Marco Polo. (Sky Tg24 )

I voli previsti in arrivo verranno dirottati su altri scali, i voli in partenza restano in attesa fino al completamento delle verifiche necessarie. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)