Autonomia, Bonelli (Avs): oltraggio, Lega in aula con bandiere padane

Autonomia, Bonelli (Avs): oltraggio, Lega in aula con bandiere padane
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 19 giu. – “Atteggiamento oltraggioso dei leghisti in aula questa mattina dopo l’approvazione dello spacca Italia. L’altro giorno hanno fischiato e picchiato chi mostrava la bandiera d’Italia. Oggi sono venuti in aula con le bandiere dell’indipendentismo padano per festeggiare il mercimonio tra Meloni e Salvini: autonomia differenziata in cambio del premierato. Quello che è accaduto stamattina è un oltraggio alla storia della Repubblica Italiana (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Proteste in Aula per l’approvazione del ddl Autonomia. È legge. (ilmessaggero.it)

l Parlamento, e il Paese soprattutto, con i suoi problemi, che sono assai gravi, avrebbero meritato qualcosa di meglio che approvare lo SpaccaItalia nella notte, tra lo sventolio vergognoso delle bandiere padane”. (Il Fatto Quotidiano)

"Sono molto amareggiato": il presidente della Camera commenta così la brutta pagina della settimana scorsa con la rissa scoppiata in aula durante la discussione sull'autonomia differenziata Autonomia, Fontana sulla rissa in aula: “Deluso e amareggiato” (Dire)

La protesta in Aula di M5s e opposizioni contro ddl Autonomia cantano Fratelli d’Italia

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Durante la seduta è scoppiata, come altre volte in questi giorni, la bagarre, con le opposizioni, M5S in testa, che hanno cantato l’Inno di Mameli e sventolato bandiere tricolori, mentre, per contro, dai banchi della maggioranza e in particolare da quelli della Lega sono stati esibiti i vessilli delle regioni. (L'Unione Sarda.it)

Tra loro anche Agostino Santillo, deputato alla Camera per il M5s e il presidente pentastellato Giuseppe Conte. Video Ansa (la Repubblica)