S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl ha venduto un milione di copie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A distanza di meno di due giorni dall’uscita, le vendite di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl hanno già raggiunto quota un milione di copie. Ne ha dato notizia lo stesso studio di sviluppo, che tramite un post pubblicato sui social ha voluto ringraziare tutti i giocatori: “Non c’è da stupirsi che la Zona sia un po’ affollata. Sono state vendute un milione di copie e molti più stalker si sono uniti alla caccia agli artefatti grazie a Game Pass. (The Games Machine)
Su altri giornali
Questa è la soluzione adottata anche nei capitoli precedenti per simulare la "vita" all'interno della Zona, determinando incontri che risultavano alquanto credibili, seguendo routine di comportamento in grado di radicare più profondamente posizione e spostamenti degli NPC in maniera realistica. (Multiplayer.it)
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è disponibile da circa 24 ore, ma ha già mostrato dei risultati molto positivi, quantomeno su Steam (per la versione Xbox, vedremo cosa sarà comunicato). Le recensioni degli utenti sono già quasi 14.000, l'80% delle quali positive, per un giudizio complessivo Molto positivo. (Multiplayer.it)
Come ha sottolineato il nostro Gianluca Arena nella recensione dedicata, Stalker 2 ha numerosi problemi tecnici che è davvero difficile ignorare, sebbene siano evidenti «le enormi potenzialità» del tutto, al punto che abbiamo comunque deciso di premiarlo con un 8.6/10. (Spaziogames.it)
Questo risultato sembra abbastanza incredibile considerando che il gioco è disponibile anche su Game Pass, sia nella versione PC che Ultimate, dove presumibilmente si è concentrata una fetta consistente di giocatori. (Tom's Hardware Italia)
Il gioco di GSC Game World ha ovviamente ben poche limitazioni sui PC di fascia alta, mentre su Xbox Series X offre due modalità grafiche: 1440p e 30 fps oppure 1080p dinamici (mediamente 900p) e 60 fps. (Multiplayer.it)
S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl è stato lanciato oggi, segnando un momento decisamente importante per i fan della serie dopo anni di attesa. Il gioco, sviluppato da GSC Game World, arriva dopo un lungo e travagliato processo di sviluppo, descritto dagli stessi creatori come un progetto di passione e d'amore. (Tom's Hardware Italia)