Stellantis, Mirafiori si ferma per un mese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo stop produttivo a Mirafiori. Stellantis ha comunicato la sospensione dell’attività alle carrozzerie dal 2 al 17 dicembre, con la chiusura collettiva dal 18 al 5 gennaio e riapertura quindi l’8 gennaio. In tutto sono interessati 1.800 dipendenti che lavorano sulle linee della 500 elettrica e delle Maserati GranTurismo e GranCabrio. Stellantis ha spiegato il provvedimento con la "persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche", precisando che "il segmento delle city car elettriche in Europa nei primi 10 mesi dell’anno si è ridotto del 54% rispetto al 2023. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La notizia riportata su altri giornali
L'azienda ha spiegato che la decisione è dovuta "alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti". (Today.it)
La decisione, spiega il gruppo, a causa della persistente situazione di incertezza sulle vendite delle vetture elettriche (LAPRESSE)
L’azienda sospenderà la produzione a Mirafiori dal 2 al 17 del mese, poi la chiusura collettiva dell'impianto fino al 5 gennaio: «Incertezza nella vendita di vetture elettriche in svariati mercati europei». (Lettera43)
In un comunicato ufficiale, l’azienda ha informato le organizzazioni sindacali che le attività produttive saranno sospese dal 2 al 17 dicembre. Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione nel reparto Carrozzerie dello stabilimento di Mirafiori per l’intero mese di dicembre, una decisione legata principalmente alla scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica (ClubAlfa.it)
Frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'azienda ha spiegato che la decisione è dovuta "alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti". (Tuttosport)