Non si vendono auto elettriche, a Mirafiori operai a casa almeno fino a gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive relative alle carrozzerie a Mirafiori dal 2 al 17 dicembre, cui seguirà la chiusura collettiva dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. L'azienda ha spiegato che la decisione è dovuta "alla persistente situazione di incertezza nelle vendite di vetture elettriche in svariati mercati europei che rappresentano il 97% della produzione di Mirafiori e di vetture del settore del lusso in alcuni paesi extraeuropei come Cina e Stati Uniti". (Today.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La situazione è ormai drammatica". La Fiom Cgil: "L’utilizzo degli ammortizzatori sociali continua in modo esponenziale. (Fanpage.it)
Tuttavia, come riferisce il Corriere della sera, qualcuno ha già ricevuto un bel regalo di Natale: un aumento della busta paga tra il 4 e il 12%, fino a un massimo di 5mila euro. Le difficoltà negli stabilimenti di Mirafiori sono noti a tutti, da anni. (il Giornale)
Sono i lavoratori che durante la pandemia erano stati destinati alla... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La questione riguarda in particolare una parte dei dipendenti del reparto Preassembly & Logistic, che nel 2020 erano coinvolti nella produzione di mascherine chirurgiche per fronteggiare l’emergenza sanitaria mondiale. (ClubAlfa.it)
L’azienda sospenderà la produzione a Mirafiori dal 2 al 17 del mese, poi la chiusura collettiva dell'impianto fino al 5 gennaio: «Incertezza nella vendita di vetture elettriche in svariati mercati europei». (Lettera43)
Frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)