Stellantis Mirafiori si ferma fino al 2025

Stellantis Mirafiori si ferma fino al 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha deciso di interrompere temporaneamente la produzione nel reparto Carrozzerie dello stabilimento di Mirafiori per l’intero mese di dicembre, una decisione legata principalmente alla scarsa domanda per la Fiat 500 elettrica. In un comunicato ufficiale, l’azienda ha informato le organizzazioni sindacali che le attività produttive saranno sospese dal 2 al 17 dicembre. A questa interruzione seguirà una chiusura collettiva dell’intero impianto, programmata dal 18 dicembre al 5 gennaio, in linea con un accordo raggiunto nelle scorse settimane per le festività natalizie e di fine anno. (ClubAlfa.it)

Su altre testate

Secondo quanto riporta Torino Cronaca, si tratterebbe di parte dei dipendenti del reparto Preassembly & Logistic che nel 2020 furono assegnati alla produzione di mascherine chirurgiche. All'epoca l'allora FCA mise a disposizione del governo i propri stabilimenti, a fronte di un investimento da parte dell'esecutivo di 290 milioni di euro per i macchinari atti alla produzione, il trasporto e l'assicurazione. (Automoto.it)

Frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ieri la società ha comunicato che le attività delle carrozzerie si fermeranno dal 2 al 17 dicembre, stop a cui va aggiunta la chiusura collettiva dell’impianto già programmata dal 18 dicembre al … (Il Fatto Quotidiano)

Altra cassa integrazione a Mirafiori: Carrozzerie ferme per tutto dicembre

La motivazione alla base di questa scelta risiede nella bassa redditività dei modelli prodotti, che non garantiscono un ritorno economico sufficiente a giustificare la continuazione della produzione”. (ClubAlfa.it)

CAPRANICA PRENESTINA – Sarà nuovamente la splendida cornice del Tempio della Maddalena a Capranica Prenestina ad ospitare la 4^ Edizione della mostra Luci nel Buio. L’iniziativa, che abbraccerà l’intero periodo Natalizio (7 Dicembre – 7 Gennaio), è organizzata dalla “Borgo Pio Art Gallery”, con il patrocinio del Comune di Capranica Prenestina, ed il Sostegno della Banca Centro Lazio di Palestrina. (Cronache Cittadine)

Anche un lungo stop per le Carrozziere di Mirafiori. Stellantis ha comunicato ai sindacati la sospensione delle attività produttive dal 2 al 17 dicembre. Il periodo di cassa integrazione sarà seguito dalla chiusura generale dell'impianto dal 18 dicembre al 5 gennaio frutto di un accordo siglato nelle scorse settimane in relazione alle festività di fine anno. (La Repubblica)