Meteo: Piogge e temporali, nevicate in arrivo. Previste mareggiate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cielo coperto con un fronte freddo che sta attraversando la nostra isola. Previste piogge, anche a carattere di temporale, per tutto l'arco della giornata. Quota neve in calo fino agli 800 metri. Non si escludono grandinate. Scendono in maniera decisa le temperature. I venti spireranno forti di Maestrale. In arrivo nuove mareggiate sul settore Tirrenico. Allerta gialla è stata proclamata dalla Protezione Civile Regionale. (98zero.com)
Su altre testate
Un altro albero è caduto lungo la via tranviaria di Palermo, all'altezza di via Leonardo Da Vinci. Bloccata la linea L4, il mezzo è stato costretto a fermare la sua corsa e i passeggeri sono rimasti a bordo in attesa che i vigili del fuoco liberassero i binari. (Giornale di Sicilia)
La Sicilia è interessata da un’area di bassa pressione che provoca un tempo instabile con temporali diffusi in quasi tutte le province. In particolare, sulla costa tirrenica, i cieli saranno molto nuvolosi o coperti, con piogge deboli che dureranno per l’intera giornata. (RagusaOggi)
Foto di Dario De Luca (MeridioNews - Edizione Sicilia)
In alcune zone della città, le raffiche rischiano di arrecare danni a persone e strutture: per questa ragione, è stata chiusa via dei Mille, zona in cui è presente un ponteggio che desta preoccupazione. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
Ecco le previsioni per le prossime ore e per le giornate festive. In Sicilia, l’Aeronautica Militare prevede forti venti e mareggiate, in particolare lungo la costa ionica. (Quotidiano di Sicilia)
Le deviazioni previste nei pressi di Gioiosa Marea PALERMO – A causa del forte vento che ha determinato condizioni meteo avverse nella mattina di lunedì 23 dicembre, è chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, fra i km 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea, in provincia di Messina. (Livesicilia.it)