Meteo per le feste, allerta gialla con pioggia e vento in Sicilia: le temperature sono in discesa

Meteo per le feste, allerta gialla con pioggia e vento in Sicilia: le temperature sono in discesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia INTERNO

Un'area di bassa pressione abbraccia la Sicilia determinando una giornata di tempo instabile con temporali in quasi tutte le province. In particolare sulla costa tirrenica per oggi sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Sul litorale ionico, invece, la situazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio, lo stesso dovrebbe accadere anche nella parte meridionale della Sicilia dove il tempo dovrebbe gradualmente migliorare, almeno per oggi. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Alcuni hanno preferito scendere dal tram e cercare un altro mezzo pubblico, su strada, per giungere a destinazione. Un altro albero è caduto lungo la via tranviaria di Palermo, all'altezza di via Leonardo Da Vinci. (Giornale di Sicilia)

L'ondata di freddo arriverà sulla regione già stanotte. L'aria polare e la perturbazione pronte a fare irruzione saranno foriere di nevicate in montagna da domattina e fino al giorno di Natale. (98zero.com)

Allerta Meteo per il transito del vortice Elena, che determina forte maltempo, burrasca e abbondanti nevicate. Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha pubblicato alle 13 di oggi, 23 dicembre 2024, un nuovo avviso per “fenomeni intensi“. (95047)

Gioiosa Marea: per il forte vento chiusa la SS 113 tra Capo Calavà e San Giorgio

Il maltempo, ma soprattutto il vento, non sta dando tregua a Messina nel giorno dell'antivigilia di Natale. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Forte ondata di maltempo da Nord a Sud. Un albero, infatti, è crollato su una panchina in un parco, dove una donna è morta. (leggo.it)

La strada statale 113, nel tratto che va da Capo Calavà a San Giorgio di Gioiosa Marea, è stata chiusa per il forte vento. E’ notorio da decenni quanto sia problematica la circolazione nella strada tra il traforo e la galleria nella zona di Capo Calavà, soprattutto quando il vento è forte. (AMnotizie.it)