Maltempo, a causa del forte vento è stato chiuso un tratto della strada statale 113
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di Dario De Luca «A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso un tratto della strada statale 113 Settentrionale Sicula, fra i chilometri 80,500 e 80,100, in entrambe le direzioni, in località Gioiosa Marea, provincia di Messina». Lo fa sapere, con una nota, Anas. «Fino a quando non si avranno condizioni meteo favorevoli – continua la comunicazione – è prevista una deviazione sull’autostrada A18 Messina-Catania. (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Pioggia e vento la scorsa notte hanno provocato danni e disagi a Palermo e in provincia. In viale Regione Siciliana si sono formati diversi allagamenti che hanno creato non pochi problemi alla circolazione soprattutto nella zona del sottopasso di viale Michelangelo, all’altezza del negozio Trionfante così come nella zona nei pressi dell’ospedale Cervello. (BlogSicilia.it)
E per il vicino Natale non si prevede nulla di buono sul fronte meteo, purtroppo: è già in vigore l’allerta gialla della Protezione civile e non si esclude che i prossimi giorni – quelli rossi sul calendario – siano all’insegna di instabilità e temporali. (Quotidiano di Sicilia)
A Carini un camion ha perso dei profilati in alluminio bloccando lo svincolo autostradale della A29. Maltempo, alberi caduti e caos sulla A29 (Livesicilia.it)
Jachiddu a Messina. Il forte vento, che in queste ore ha raggiunto velocità impressionanti, ha sradicato la copertura impermeabile di alcuni tetti e terrazze all'interno del complesso. Poteva trasformarsi in tragedia l'episodio avvenuto nel pomeriggio all'interno del complesso residenziale Puglisi di via S. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
– PRECIPITAZIONI INTENSE, A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO, PER LE PROSSIME 36 ORE SU CALABRIA E SICILIA TIRRENICHE; – VENTO FORTE DAI QUADRANTI SETTENTRIONALI, CON RAFFICHE FINO A BURRASCA FORTE, PER LE PROSSIME 30 ORE SULLA LIGURIA; (95047)
In particolare sulla costa tirrenica per oggi sono previsti cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata. Sul litorale ionico, invece, la situazione dovrebbe attenuarsi nel pomeriggio, lo stesso dovrebbe accadere anche nella parte meridionale della Sicilia dove il tempo dovrebbe gradualmente migliorare, almeno per oggi. (Giornale di Sicilia)